Cerca
Close this search box.

Si chiama Chanel la prima nata all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa

Aveva fretta, voleva essere la prima a nascere nel reparto di Ostetricia e Ginecologia appena trasferito al Giovanni Paolo II.
Chanel, così si chiama la piccola venuta al mondo alle 7:31 di domenica mattina 24 novembre.
La mamma giovanissima, di appena 16 anni, proveniente da Santa Croce Camerina racconta che le si sono rotte le membrane e il suo compagno ha chiamato il 118. Subito trasportata al Giovanni Paolo II.
La piccola è nata alla trentatreesima settimana con un parto spontaneo anche se la bimba è prematura. Sta bene ed è bellissima.
Ad assistere la giovane mamma la ginecologa, Sebastiana Ragonese, l’ostetrica Viviana Salvo e la neonatologa Maria D’Alessandro.
Oggi nell’ospedale ragusano sono nati due altri bambini, questa volta maschietti. Si è trattato in entrambi i casi di gravidanze a termine.
«Non potevamo cominciare questo trasferimento in modo migliore – aggiunge – il direttore generale – e auguro un buon lavoro a tutti gli operatori dei due nuovi reparti – ostetricia/ginecologia e UTIN – che hanno, fin dall’inizio, creduto e lavorato affinché questo trasferimento si completasse con i tempi e i modi giusti. La nave è salpata e siamo felici di avere dato a questa comunità, dopo tanta attesa, un ospedale nuovo ed efficiente».

Foto: la mamma è con il volto coperto.

410477
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top