Aveva fretta, voleva essere la prima a nascere nel reparto di Ostetricia e Ginecologia appena trasferito al Giovanni Paolo II.
Chanel, così si chiama la piccola venuta al mondo alle 7:31 di domenica mattina 24 novembre.
La mamma giovanissima, di appena 16 anni, proveniente da Santa Croce Camerina racconta che le si sono rotte le membrane e il suo compagno ha chiamato il 118. Subito trasportata al Giovanni Paolo II.
La piccola è nata alla trentatreesima settimana con un parto spontaneo anche se la bimba è prematura. Sta bene ed è bellissima.
Ad assistere la giovane mamma la ginecologa, Sebastiana Ragonese, l’ostetrica Viviana Salvo e la neonatologa Maria D’Alessandro.
Oggi nell’ospedale ragusano sono nati due altri bambini, questa volta maschietti. Si è trattato in entrambi i casi di gravidanze a termine.
«Non potevamo cominciare questo trasferimento in modo migliore – aggiunge – il direttore generale – e auguro un buon lavoro a tutti gli operatori dei due nuovi reparti – ostetricia/ginecologia e UTIN – che hanno, fin dall’inizio, creduto e lavorato affinché questo trasferimento si completasse con i tempi e i modi giusti. La nave è salpata e siamo felici di avere dato a questa comunità, dopo tanta attesa, un ospedale nuovo ed efficiente».
Foto: la mamma è con il volto coperto.