La Tennis Tavolo Don Alibrandi Modica non si ferma più e cala il tris di vittorie consecutive.
Sabato pomeriggio da incorniciare per i gialloneri che si impongono per 5-0 contro la Top Spin Messina capolista nel girone “R” della serie C1 Nazionale, raggiungendola in vetta.
Con questo risultato – e con la contemporanea sconfitta della TT Himera Randazzo, che condivideva con i modicani il secondo posto in classifica – i gialloneri agguantano la testa a 8 punti (la vittoria vale 2) e si mostrano sempre più in grado di giocare un ruolo da protagonisti nel torneo nazionale, che a maggio vedrà delinearsi le posizioni per la promozione di Serie B.
Il match – mai in discussione e giocato davanti a un numeroso pubblico, caldo ed entusiasta – ha visto i padroni di casa prevalere con molta decisione sulla formazione messinese, con partite di alto spessore, tecnico e tattico. Il 5 a 0 finale è frutto dei punti realizzati da Mario Savoca (2), Benedetto Moltisanti (2) e Cristian Modica (1).
Ma il week end per la TT Modica ha registrato altre risultati positivi e benauguranti.
In Serie C2 i gialloneri, nonostante la sconfitta in casa contro la Vigaro Siracusa dell’ex Francesco Lo Passo, per 5 a 2, possono consolarsi e ripartire dall’ottima prestazione di uno strepitoso Di Rosa che, esordiente in questa categoria, ottiene 2 successi su due incontri disputati. Altra nota positiva: il rientro del capitano Costabile che, dopo un periodo di acciacchi e infortuni, sia pure non ancora nella sua forma ottimale, perde di misura contro Schiavone, vecchia gloria della realtà aretusea.
Affermazione importante anche per la squadra modicana di Serie D1 che raggiunge il secondo posto nel proprio girone grazie al successo per 6-1 ottenuto contro la TT Mazzarelli di Marina di Ragusa. L’ottima prestazione dei gialloneri porta la firma di Antonio Covato (2 vittorie), Stefano Agosta (2 vittorie), Giovanni Lonico (1 vittoria) e Francesco Ugo (1vittoria).
Il prossimo weekend riprenderà con altre sfide avvincenti per le formazioni Modicane impegnate nei vari fronti.