Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Domani nuova protesta degli operatori ecologici della IGM

Si fermeranno ancora, domani, sabato 16 novembre, i lavoratori IGM di Modica che rivendicano il pagamento della quattordicesima e degli stipendi di agosto, settembre e ottobre.
Dopo quella di tre giorni, una nuova assemblea è stata convocato per domani all’interno del cantiere cittadino.
I lavoratori, 80 in tutto, lamentano il mancato rispetto degli accordi sottoscritti lo scorso 10 ottobre al tavolo della Prefettura di Ragusa. In quell’occasione, alla presenza della stessa azienda e del sindaco Abbate, venne assicurato il pagamento dello stipendio di luglio e della quattordicesima entro il 31 ottobre e quelli di agosto e settembre proprio entro la giornata di oggi, 15 novembre.
Ricevuto lo stipendio di luglio, i lavoratori attendono ancora i due/terzi della quattordicesima mensilità e non hanno avuto nessuno riscontro sugli altri stipendi.
“Si continua a non rispettare l’accordo siglato in Prefettura – hanno commentato i tre responsabili territoriali del sindacato unitario di FP Cgil, FIT Cisl e Uil Trasporti, Salvatore Tavolino, Nino Giannone e Silvio Balsamo – Una situazione che sta diventando ormai insostenibile per questi lavoratori che, fino ad oggi, con l’impiego degli stagionali, hanno comunque garantito il servizio per i cittadini.”
Confermato lo sciopero di lunedì prossimo, 18 novembre.
“Ci scusiamo sin da adesso con tutti i cittadini – hanno voluto sottolineare tutti i lavoratori attraverso i propri Rsu – Il disagio non dipenderà certamente da noi, anzi ci appelliamo a tutti i modicani affinché le nostre richieste di dignità e rispetto del lavoro vengano garantiti.”

409530
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto