Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dimensionamento scolastico tema di incontro a Pozzallo

Si è svolta a Pozzallo convocata dal Sindaco Roberto Ammatuna, una riunione che ha avuto per tema “Dimensionamento della rete scolastica cittadina-istituzione di nuovi indirizzi formativi per l’Istituto di Istruzione Superiore G. La Pira” a cui hanno partecipato la Dirigente Scolastica Mara Aldrighetti, la Dirigente Scolastica Veronica Veneziano, la Dirigente Scolastica Grazia Basile e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Azzarelli.
Nella riunione si è stabilito prima di tutto di condividere la proposta della Dirigente Aldrighetti di richiedere l’istituzione di 2 nuovi indirizzi nell’Istituto Comprensivo G. La Pira e precisamente: per il Liceo Scientifico l’indirizzo sportivo e per l’Istituto Commerciale un corso di studi professionali per la valorizzazione del Commercio.
Per quanto riguarda il Circolo Didattico, a rischio di sottodimensionamento, si è proposto una deroga di 1 anno all’Assessorato Regionale Competente e in subordine di accorpare all’Istituto Comprensivo A. Amore, il Plesso Don Gnocchi e all’Istituto Comprensivo G. Rogasi, i Plessi Scolastici Palamentano, Raganzino e San Francesco per un’equa ripartizione numerica degli alunni.
La Dirigente Scolastica Veneziano facendosi portavoce del deliberato del proprio Consiglio di Istituto, che aveva proposto criterio di viciniorietà, si è rimessa alla decisione dell’Ente Comune.

409508
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto