L’I.S.S. “La Pira” di Pozzallo a Bruxelles al primo meeting di coordinamento del progetto Erasmus + “Smart mobility 2.0”

0
506

Dal 4 all’8 novembre si è svolto a Bruxelles il primo meeting di coordinamento del progetto Erasmus + “Smart mobility 2.0”.
L’I.S.S. “ Giorgio La Pira” di Pozzallo è stato rappresentato da Daniela Curreri , insegnante di inglese e referente del progetto, e da Giuseppe Giordanella, docente di navigazione.
Tale progetto, sotto la guida della scuola capofila “Hellenstein- gymnasium” di Heidenheim in Germania, vedrà coinvolto l’istituto pozzallese fino a maggio 2021, nel raggiungimento degli obiettivi prefissati insieme agli altri paesi partner della Romania, della Spagna e della Lettonia.
“Smart mobility 2.0” ha un programma ambizioso, volto ad implementare la consapevolezza del cambiamento nella mobilità futura e a sviluppare nuovi metodi di mobilità intelligente nel rispetto dell’ambiente, educando gli alunni attraverso varie attività ad incrementare il loro senso di responsabilità e di cittadinanza attiva all’interno di un progetto europeo unitario.
A tal riguardo la scelta non a caso da parte della scuola pilota di effettuare il primo meeting di coordinamento proprio a Bruxelles, sede del Parlamento Europeo. I docenti hanno partecipato a workshop, conferenze e meeting per mettere a punto idee e concetti da sviluppare e approfondire. Per i docenti sopracitati, insieme ai docenti dei paesi partner, sono stati giorni di formazione “full immersion” presso le sale della European Commission, del European Commitee of the Regions (CoR) e del European Economic and Social Commitee (EESC).
Il prossimo appuntamento calendarizzato per marzo 2020 vedrà attivo il “Giorgio La Pira”, in quanto con la partecipazione di docenti, studenti, famiglie e la comunità intera di Pozzallo accoglierà le rappresentanze di docenti e studenti dei paesi partner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.