Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Stazione passeggeri Pozzallo verso l’apertura. Primo confronto per renderla funzionale

La stazione passeggeri di Pozzallo verso l’apertura. L’inaugurazione è stata fissata, nel corso del suo ultimo sopralluogo, dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci il prossimo 21 dicembre e per quella data si punta a renderla operativa e funzionale.
In quest’ottica il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha coordinato oggi una riunione tecnica preliminare per verificare come organizzare gli spazi sia interni che esterni della nuova struttura. L’obiettivo è che il giorno stesso dell’inaugurazione la stazione passeggeri di Pozzallo sia operativa per i passeggeri in transito per Malta che per i veicoli.
Alla riunione operativa oltre al Commissario Piazza, hanno partecipato il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, il capo servizi del Personale Marittimo della Capitaneria di porto di Pozzallo, Daniele Praticò, su delega del Comandante Pierluigi Milella e il dirigente del settore ‘Lavori Pubblici e Infrastrutture’ del Libero Consorzio, Carlo Sinatra. Con l’ausilio della pianta della stazione passeggeri e degli elaborati tecnici si sono verificate delle ipotesi di organizzazione degli spazi interni ed esterni, fermo restando che la concessione dell’immobile resti in capo all’ex Provincia di Ragusa che ha realizzato la struttura.
“Il presidente della Regione Nello Musumeci – afferma il Commissario Piazza – ha fissato l’inaugurazione della stazione passeggeri per il prossimo 21 dicembre e per quel giorno deve essere definito tutto sul piano operativo. Ecco perché oggi ho presieduto una prima riunione operativa e fra dieci giorni torneremo a riunirci per definire il crono programma utile a rendere operativa e funzionale la stazione marittima che il territorio aspetta giustamente da qualche anno”.

408864
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto