Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Maltempo. C’è una vittima. A Ispica si apre una voragine

C’è una vittima del maltempo ed è un agente di polizia penitenziaria, Giuseppe Cappello, 52 anni,  di Rosolini, che era stato segnalato come disperso nella notte sulla statale 115, in contrada Stafenna. Il corpo privo di vita  è stato ritrovato questa mattina dai vigili del fuoco  tra i comuni di Noto e Rosolini. Stava recandosi a Floridia presso l’Istituto Cavadonna dove prestava servizio.

L’uomo sarebbe stato travolto da un fiume di fango. I vigili del fuoco hanno prima trovato la sua auto, una Dacia Sandero, e il telefonino, in un secondo tempo anche il corpo senza vita. Lascia due figli e la moglie.

Ieri sera momenti di paura a Ispica, dove due auto sarebbero state travolte da un torrente tracimato sulla statale 115, la stessa arteria lungo la quale è morto l’agente penitenziario a Noto.

Il violento nubifragio ha colpito per tutta la notte la zona sud del Siracusa, tra Pachino, Noto e Rosolini, paralizzando le strade di collegamento. Sono 16 le persone, rimaste intrappolate nelle proprie auto, che sono state tratte in salvo dai soccorritori. La provinciale 19 è stata chiusa al traffico dalle forze dell’ordine per evitare pericoli per gli automobilisti. Si sono verificati allagamenti in alcuni Comuni, tra cui a Pachino e Rosolini. A Cava Mortella, a Ispica,   si è aperta un’enorme voragine(nella foto) nel terreno e centinaia di persone sono state evacuate. Sempre a Ispica, panico all’interno di una chiesa. Al termine della messa, dove si celebrava una cresima, il parroco ha invitato i fedeli a non lasciare la chiesa per via del maltempo ma dentro la struttura è entrata acqua e a quel punto la gente ha cercato riparo nelle auto. Su Facebook postato anche il video di un bar invaso dall’acqua e dal fango a Pozzallo

Oggi l’allerta rossa  sarà circoscritta alle province di Catania, Messina e per buona parte anche di Enna.

.

407876
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto