Cerca
Close this search box.

La preparazione dell’Ardens Comiso prosegue con l’amichevole di Brucoli contro il Paomar Volley Siracusa.

Finisce 3-1 per il Paomar il test match di volley che si è svolto ieri a Brucoli. Una partita che può dire ancora molto poco, ma che aiuta le atlete comisane a trovare il ritmo partita in vista del 20 ottobre, data che segna l’inizio della stagione con la trasferta a Crotone.
Coach Marchisciana inizia la partita testando diverse soluzioni con Matarazzo nel ruolo di schiacciatrice opposta. Il primo set finisce 25-22 per le padrone di casa, nonostante il buon inizio di Piscopo, Gabriele e Di Emanuele.
Nel secondo set, dopo 5 anni di inattività, ritorna in campo Denise Iapichino e dimostra subito di aver ritrovato lo spirito agonistico e di essere sulla buona strada per ritrovare la forma migliore. Cresce molto anche Selene Gambini che gioca un buon secondo set e che, grazie anche alla ottima Gabriele, aiuta l’Ardens a chiudere il set in proprio favore (22-25).
Nonostante la prova discreta delle biancorosse, complice l’affaticamento dovuto dalla preparazione atletica ancora in corso, il terzo set si chiude come il primo, 25-22 per le siracusane. Visto lo spirito amichevole e l’intento di preservare lo stato fisico delle atlete, il quarto set viene giocato a 15 e viene vinto dalla Paomar per 15-7: “È stata una prova che serviva principalmente ad allenarsi e a riprendere il ritmo partita – commenta il direttore generale Salvatore Cosentino – Sono felice della prova delle ragazze, in particolare delle nuove arrivate che hanno dimostrato di essere già affiatate con le compagne. C’è ancora molto da fare, bisogna trovare forma e ritmo e migliorare alcuni aspetti del gioco. Sono fiducioso in vista della prima di campionato che sarà tra un mese a Crotone”.

405899
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto