
Seconda giornata di andata nel girone D del campionato di Promozione e per il Modica Calcio di Saro Cervillera è arrivato il momento del debutto casalingo in campionato davanti ai propri tifosi.
Per i “Tigrotti” domani pomeriggio al “Pietro Scollo” l’avversario di turno sarà la Virtus Ispica di Saro Monaca che arriva nella città della Contea forte di tre successi consecutivi. I giallorossi virtussini, infatti, dopo il doppio successo in Coppa Italia a spese del Frigintini, domenica scorsa è arrivata la prima vittoria in campionato contro il quotato Caltagirone.
Cassibba è compagni, invece, sono reduci da tre pareggi consecutivi (i due di Coppa Italia con l’Atletico Scicli e quello di sabato scorso sul campo della RG Siracusa). In settimana si è lavorato per cercare di trovare la migliore condizione e provare a “limare” alcune situazioni che hanno impedito ai rossoblu del presidente Michele Zocco di portare a casa il successo che nella gara di andata con l’Atletico, ma soprattutto sabato scorso al “Riccardo Garrone” sarebbero stati più che meritati.
L’obiettivo dei modicani è quello di ottenere il primo successo stagionale, ma l’ambiente è consapevole che domani per provare a ottenere i tre punti ci sarà da lottare su ogni palla, mantenere la concentrazione fino alla fine e soprattutto di cercare di finalizzare al massimo le occasioni da rete.
La Virtus Ispica (tra le cui fila militano gli ex Marco Adamo e Andrea Buscema), infatti, non è squadra da sottovalutare perchè ben costruita e con l’entusiasmo di una “matricola” che in questo primo scorcio di stagione sta facendo molto bene e vorrà continuare a “volare” nelle zone alte della classifica.
Al “Pietro Scollo” arbitrerà il “fischietto” agrigentino Giulio Geraci che si avvarrà della collaborazione dei colleghi Salvatore Debole e Nicola Conticello della sezione AIA di Catania. Calcio d’inizio fissato per le 15 (orario in cui il Modica Calcio giocherà tutte le gare casalinghe della stagione).