Cerca
Close this search box.

Due novità nella giunta comunale di Ispica: Quartarone e Barone

Ingresso nella giunta comunale di Ispica di Lino Quartarone e di Evelina Barone. Il primo è un ispicese d’adozione ed insegna nella in città da 10 anni.
Ha contribuito a far rinascere la scuola di S.Antonio portando i suoi ragazzi a raggiungere traguardi importanti su scala nazionale con diversi progetti fra i quali quello riguardante il reperimento di fondi per la riqualificazione degli ambienti di apprendimento.
Evelina Barone è l’anima e la mente di tantissime iniziative culturali cittadine con in testa certamente l’istituzione dello Spacca Doc Fest, i lavori su Luigi Capuana e la rinascita della biblioteca comunale. I due si aggiungono a Gianni Stornello, nominato alcune settimane fa ed è il nuovo vice sindaco. “Una sottolineatura – spiega il sindaco Muraglie – del contributo fattivo espresso dal Partito Democratico nell’esperienza amministrativa in atto.
Si tratta di un chiaro segnale di attenzione e riconoscimento per il dinamismo dimostrato da tante realtà associative ed agenzie educative in questi anni per il bene della città.
Il progetto politico – diverso rispetto a quello del 2015 – per il 2020 prevede l’inclusione di più e nuove esperienze con un’attenzione significativa per il fermento culturale ed associativo cittadino.
Le scelte fatte, pertanto, prescindono da dinamiche partitiche e vanno verso la direzione di un progetto amministrativo inclusivo ed aperto al territorio senza pregiudizi e preclusioni.
Saranno mesi molto impegnativi quelli che ci aspettano con molte azioni pronte per essere concretizzate che permetteranno di raccogliere i sacrifici di questi anni.
L’attenzione principale è quotidianamente dedicata alla complessa questione finanziaria che affrontiamo con grande senso di responsabilità ogni giorno.
Continueremo a lavorare sino all’ultimo momento utile senza fuggire dalle nostre responsabilità e dal servizio per la nostra comunità non cedendo mai alle provocazioni da campagna elettorale”. Ha lasciato, invece,
Eva Moncada per ragioni esclusivamente lavorative.

404846
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto