Cerca
Close this search box.

L’Istituto Comprensivo “Amore” di Pozzallo invitato alla cerimonia d inaugurazione del nuovo anno scolastico a L’Aquila

L’Istituto Comprensivo “Antonio Amore” di Pozzallo ha ricevuto l’onore di essere invitato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2019/2020, che quest’anno si svolgerà lunedì 16 settembre a L’Aquila, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. La delegazione sarà composta dalla dirigente scolastica Veronica Veneziano, dal prof. Filippo La Fauci e da tre studentesse della II A della secondaria di I grado: Giulia Amore, Nicole Cundari e Paola Raimondo. Alla scuola è stato riconosciuto il grande valore culturale, pedagogico e didattico delle molteplici iniziative messe in atto e dei numerosi progetti realizzati dall’Istituto .

Fra questi ultimi, l’attenzione è stata rivolta a due in particolare:

1. La mostra “L’Infamia della Razza. 80 anni dopo le leggi razziali. Immagini e testimonianze dell’odio”, allestita – con il pa trocinio del Comune di Pozzallo – presso lo Spazio Cultura ” Meno Assenza ” , dal 25 gen naio al 2 febbraio 2019 .

2. I l lavoro presentato al concorso nazionale “10 febbraio” (un video dal titolo “Fiume e il confine orientale. Musiche e testi, tra identità e speranza, guerra e rimpianto), che è stato premiato con una menzione speciale in occasione del “Giorno del Ricordo” 2019, durante la cerimonia svoltasi presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

Questo invito costituisce un prestigioso riconoscimento per tutte le componenti dell’ Istituto e stimolerà a proseguire con ancora più passione ed entusiasmo sulla strada già da tempo tracciata.

Come ogni anno, l a cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico potrà essere seguita in diretta su Rai Uno, durante la trasmissione ” Tutti a scuo la ” .

404703
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto