
Sono continuate per tutta la notte le verifiche sulle pompe di sollevamento, che hanno avuto dei problemi di funzionamento per l’ingente quantità d’acqua piovana caduta nella giornata di ieri a Pozzallo. Dalla verifiche effettuate si è evidenziata la presenza di una eccessiva e anomala quantità di materiale improprio (pannolini, stracci, salviette, ecc.) che hanno provocato problemi nel normale funzionamento di tutto l’impianto di smaltimento dei reflui fognari.
I lavori continueranno per tutta la giornata odierna.
A breve, assicura il Sindaco Roberto Ammatuna, sarà adottato un provvedimento che impegnerà una somma di 70 mila euro per la pulizia di tutte le pompe di sollevamento.
Inoltre, è stato già adottato il provvedimento per i lavori di consolidamento dei pali artistici dell’illuminazione pubblica del centro urbano per un importo di 70 mila euro.
Nella giornata del 3 settembre 2019 la Giunta Municipale ha approvato, infine i progetti per lo smaltimento dell’acqua piovana per una somma complessiva di 2.500.000 euro che dovrebbero essere finanziati dal Ministero dell’Interno.
Occorre ricostruire e ristrutturare i maggiori servizi della Città frutto di anni di incuria ed abbandono.