Cerca
Close this search box.

Ragusa, carabinieri. Reginato si commiata

In un clima di grande cordialità il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Federico Reginato, stamane ha incontrato nella sede di piazza Caduti di Nassirya i rappresentanti della stampa per il saluto di commiato. L’ufficiale, particolarmente emozionato, ha scelto di salutare gli operatori dell’informazione con a “corona” gli altri ufficiali in forza nelle varie sedi della provincia iblea proprio per sottolineare come i risultati di oggi sono risultati di tutti, perchè l’impegno mostrato da tutti ha portato a raccogliere frutti fecondi a difesa della comunità iblea. Più volte, nel corso del saluto di commiato, Reginato ha parlato di “squadra”. Quella squadra che ha permesso di ottenere risultati importanti. Risultati che il comandante provinciale non ha snocciolato lasciando che i presenti ricordassero il lavoro svolto dai militari nell’ambito delle diverse operazioni. Parole di grande affetto verso la terra iblea che lo ha visto, in periodi diversi, per tre volte assumere ruoli importanti in provincia. Anni di permanenza e di lavoro in piena collaborazione con la Prefettura e la Procura. Il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri andrà a dirigere il comando provinciale di Savona. Al suo posto a Ragusa arriverà, nei primi giorni della prossima settimana, il colonnello Gabriele Gainelli.

Pinella Drago

404362
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa, carabinieri. Reginato si commiata”

  1. Desidero ricordare il giovane Capitano, al suo primo incarico dopo l’Accademia, venire a conoscere i giovani a quei tempi ospiti della Comunità Incontro di C.da Scorrione a Modica e a giocare a calcetto con loro. Una straordinaria lezione di vita per tutti: si può sempre ricominciare. Grazie Colonnello Reginato e auguri per il suo nuovo impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto