Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Guardia medica di Pozzallo senza sedie, lanciato un appello

“Regalate una sedia alla guardia medica di Pozzallo”. È il singolare annuncio affisso su un cartello esposto all’ingresso dei locali della struttura sanitaria della cittadina marinara, a firma del medico responsabile del servizio.

Il presidio non ha sedie per i pazienti in attesa di essere visitati e il medico responsabile del servizio, forse dopo aver tentato inutilmente con i vertici dell’Asp 7, ha ritenuto di fare da se, lanciando un appello con cui chiede ai pazienti di andare in un vicino supermercato ad acquistare sedie di plastica per rendere meno disagiata la loro attesa per una visita. ANSA

403602
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Guardia medica di Pozzallo senza sedie, lanciato un appello”

  1. Non so se devo ridere o piangere o meglio piangere dal ridere.
    Ma è vero?….Oppure è l’ennesima barzelletta sulla sanità? Oh Dio…. non riesco a crederci, un presidio di una guardia medica con una sala d’attesa senza sedie e addirittura un medico che invita i pazienti a comprare le sedie per aspettare il proprio turno? E’ vomitevole. Ora che lo sò se mi capita di sentirmi male (facendo tutti gli scongiuri) da quelle parti, cercherò di procurarmi una sedia portandomela da casa, anzi una sdraio, chissà se li le attese sono bibliche come in tutti i pronto soccorso, così non mi vengono le varici.
    Ma guarda come siamo caduti così in basso….. Spero che la notizia la leggessero in Svizzera.
    Confrontate la loro sanità con la nostra è sbalorditiva, loro per la nostra è raccapricciante.
    Temo che arriveranno LE IENE.

  2. Il direttore dell’azienda dovrebbe intanto fare chiarezza e verificare con chi ha possibilità di spesa, forse un ufficio per gli acquisti e verificare se ha ricevuto una richiesta di acquisto sedie, e se siano state rispettate le procedure. Questo a me sembra il punto di partenza, magari fare chiarezza sulle procedure. Come seconda cosa, ognuno di noi, chiederebbe alla responsabile del servizio perché mai, invece di andare dal direttore, magari il più alto in grado, ha pensato di fare una burla affissando un annuncio per l’acquisto di sedie. Credo esistano delle regole deontologiche e disprezzare a tal punto il proprio datore di lavoro, sembra qualcosa di deprecabile. Per persone che si devono occupare della salute dei cittadini, avere derive umoristiche di questo tipo, da’ una sgradevole sensazione; c’è lo stesso umorismo nell’affrontare i problemi di salute dei pazienti che si presentano in guardia medica? Sono sicuro che la vicenda si risolverà e si darà la possibilità di fare un passo avanti alla sanità della nostra provincia e saluto.

  3. Dottoressa Giorgia Msltese

    Le sedie erano state richieste da anni ripetutamente ! Sono la Dottoressa Giorgia Maltese che ha richiesto in dono le sedie ai pazienti ,comprandone io stessa 4 per adulti e due per bambini ( 5,80 PER ADULTI E 2,90 PER BAMBINI ).

    L’articolo NON DICE CHE I POZZALLESI ED I TURISTI NE HANNO REGALATE N 40 !

    IN EFFETTI CON LE 40 SEDIE ABBIAMO OFFERTO UN BEL SERVIZIO ERA L’ESTATE 2019 “EPOCA NON COVID” NON PENSABILE ADESSO IN DATA 10 DICEMBRE 2020 IN SECONDA ONDATA COVID !

    ALLA GUARDIA MEDICA DI POZZALLO VENIVANO ANCHE 20/ 30 /PERSONE ALLA VOLTA GIORNO E NOTTE,ANCHE DAI PAESI VICINI PERCHÉ LE PERSONE SI TROVANO BENE E RITORNANO OGNI ANNO !
    LA STORIA FINÌ SUL GIORNALE A FINE ESTATE DA AUTORE SCONOSCIUTO ED ALLORA IL GIORNO DOPO SONO ARRIVATE LE SEDIE BLU A GRUPPO INVIATE DAL NUOVO MANAGER !
    EBBENE IN ERA COVID ABBIAMO DOVUTO USARE LE SEDIE BIANCHE PER DISTANZIARE I PAZIENTI !
    NATURALMENTE MI SALVARONO TUTTE LE RICHIESTE CHE AVEVO FATTO ALL’ASP COMPRESA UNA DIFFIDA CHE SAREI ANDATA ALLA PROCURA SE NON FOSSERO ARRIVATE LE SEDIE .

    MA LA BUROCRAZIA È IL GRANDE MALE DELLA NOSTRA ITALIETTA !
    OGGI QUANDO SERVE QUALCOSA ALLA GUARDIA MEDICA DI POZZALLO SCRIVO A CHI DI COMPETENZA E PER CONOSCENZA AL DIRETTORE GENERALE ASP 7 …….APPENA VEDONO LA PAROLA MAGICA DIRETTORE GENERALE ASP 7 …
    VOLANO TUTTI ! AFFETTUOSI SALUTI
    DOTT.SSA GIORGIA MALTESE
    NB SONO STATI FATTI INOLTRE DEI LAVORI SU ORDINE DIRETTORE GENERALE TRASFORMANDO LA GUARDIA MEDICA DI POZZALLO IN UN GIOELLINO SIA PER SICUREZZA CHE PER BELLEZZA!
    TEL 0932/446623
    APERTA TUTTE LE NOTTI ORE 20-8
    SABATO 10-20
    DOMENICA 8-20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto