
Togliere i cuscinetti di grasso localizzato è possibile? Molte donne si chiedono in che modo è possibile combattere questo brutto inestetismo. In molti casi, questo fluido studiato da Mascia Brunelli, può essere utile in tal senso, ma vediamo da cosa dipende questo fastidioso inestetismo che a volte crea dei problemi di disturbi a chi vuole cercare di apparire nel meglio della propria forma. Innanzitutto, è bene sottolineare che i cuscinetti di grasso localizzato, sono solitamente quelli che si posano su cosce fianchi e glutei. Per combatterli, ci sono tantissimi rimedi efficaci che vale la pena prendere in considerazione anche integrandoli tra loro. I cuscinetti adiposi tendono a localizzarli all’interno della coscia o anche sui fianchi o sui glutei. Sono molto difficili da combattere e di solito sono realizzati con una cellulite molto resistente.
Come si creano i cuscinetti di adipe localizzati
I cuscinetti di adipe localizzati si creano per vari tipi di fattori tra cui quelli ambientali, dovuti alla sedentarietà o l’assunzione di farmaci, quelli genetici dovuti alla formazione della cellulite come fattore di ereditarietà oppure quelli alimentari dovuti ad una scorretta alimentazione. In altri casi è anche possibile che la cellulite ed i cuscinetti adiposi provengano da una disfunzione ormonale molto profonda. In altre occasioni, anche una postura scorretta può portare alla formazione di cuscinetti adiposi. Per combatterli bisogna agire fin da subito cercando dei rimedi che possano essere efficaci. Quelli maggiormente presenti sono quelli che si trovano all’interno coscia e sui fianchi. Talvolta anche sulla fascia sotto i glutei, vi è la cosiddetta “culotte de cheval”.
Abbattere i cuscinetti adiposi, ecco i rimedi
Il grasso localizzato può essere combattuto in vari modi. Innanzitutto, vi è la possibilità di usare dei prodotti cosmetici ben precisi che vadano ad agire in profondità e aiutino la salute del proprio corpo. Inoltre, anche la radiofrequenza anti adipe cioè quella in grado di attivare muscolarmente il sistema linfatico ed il microcircolo. Vi sono anche sistemi in grado di drenare da un punto di vista linfatico. Poi vi sono gli infrarossi che funzionano molto di più nello stesso senso e vanno ad eliminare la cosiddetta “culotte de cheval”. Oltre agli infrarossi vi sono anche trattamenti come gli smoothshapes che sono di medicina estetica. Si tratta di sistemi indolore non invasivi, che servono a ridurre l’adipe in eccesso sciogliendolo. Oltre a questi sistemi cosiddetti di terapia d’urto, è anche bene mettere in campo una serie di rimedi naturali e le strategie quotidiane che aiuteranno ad eliminare questo fastidioso inestetismo.
Le strategie naturali per eliminare i cuscinetti di grasso localizzato
Per eliminare i cuscinetti di grasso localizzato, la cosa migliore è seguire sempre una dieta ricca di vitamine, fibre, acqua e minerali in modo tale da combattere la ritenzione idrica. Bisogna fare anche specifici esercizi per i glutei, eliminare il grasso attraverso massaggi linfodrenanti, fanghi e massaggi rassodanti. Se quello non dovesse funzionare abbastanza allora ci si può rivolgere a degli esperti del settore che da un punto di vista cosmetico e di medicina estetica sapranno aiutare in tal senso!