Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il grest della fraternità al Sacro Cuore di Pozzo Cassero, nel modicano, sta per volgere al termine. Recepito il messaggio sul bullismo

Sta per volgere al termine, nella parrocchia del Sacro Cuore, a Pozzo Cassero, contrada rurale di Modica, il Grest della fraternità, promosso con la collaborazione dell’As Move Dance. Il messaggio che ha caratterizzato questa edizione del gruppo estivo, vale a dire #amicinonbulli, è stato pienamente recepito da tutti i partecipanti i quali si apprestano a vivere gli ultimi momenti di questo appuntamento con piena consapevolezza, dopo giornate di allegria e spensieratezza (alcune delle quali svoltesi anche a mare), ma pure riflessione, all’insegna dello stare bene assieme. “È stata un’esperienza veramente significativa per i ragazzi, gli “apprendisti stregoni” alias i giovani – sottolinea il parroco, don Nino Aprile – che hanno affiancato un nutrito gruppo di genitori in quest’opera di responsabilizzazione e soprattutto nell’animazione. La presentazione del “bullo di Carmagnola”, alias Michele Magone, che alla scuola di Don Bosco riscopre il senso della vita e della gioia di vivere con gli altri e per gli altri, di fare amicizia vera con gli altri, ha dato un tocco di positività ai ragazzi abituati, come i loro genitori, a leggere solo cronaca nera e social. E, naturalmente, non finisce qui. Infatti, nella settimana della festa del Sacro Cuore di Gesù, l’argomento legato al fenomeno del bullismo, sarà approfondito prima di tutto dal predicatore, don Pippo Ruta, ispettore dei Salesiani, con l’invito a riscoprire la Misericordia di Dio e poi con un incontro di ragazzi, genitori, operatori scolastici e sanitari. L’appuntamento è per le 21 del 25 luglio. Saremo sotto le stelle per chiarirci le idee sul fenomeno del bullismo e su come uscirne nel caso che vi si fosse incappato. Non inveiamo contro le storture della società. Preferiamo, piuttosto, fornire valori molto positivi”. La festa del Sacro Cuore di Gesù si terrà a partire da lunedì 22 luglio sino alla processione esterna di domenica 28.

401079
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto