Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Omicidio per gelosia a Vittoria, condanna definitiva a 13 anni per Filippo Assenza

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 13 anni di carcere per Filippo Assenza 57 anni, l’uomo che ucciso con un colpo di fucile, il coetaneo Giorgio Saillant, vigile del fuoco di Vittoria. La prima sezione penale ha respinto, come richiesto dal procuratore generale, i ricorsi dei legali dell’uomo, gli avvocati Daniele Scrofani ed Enrico Cultrone, che avevano lamentato la mancata effettuazione di una perizia psichiatrica e il trattamento sanzionatorio.
Assenza, commerciante vittoriese, il 24 gennaio 2016 a Vittoria, uccise con un colpo di fucile al volto il Saillant che stava rientrando a casa dal lavoro. Il fucile che aveva sparato era intestato e regolarmente detenuto da Assenza. Il commerciante confessò, dichiarando anche di non avere avuto l’intenzione di uccidere Saillant; voleva solo spaventarlo ritenendo che avesse una relazione con la moglie.

399616
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto