Cerca
Close this search box.

100 Passi per Modica: “Si vede la luce sulla questione degli accessi al Cimitero”

L’intervento pubblico della SCM, che tra le righe ha fatto intendere le vere cause della “moltiplicazione” dei tesserini di accesso al Cimitero di Modica (furbetti del tesserino sì ma non senza “santi del paradiso in terra”), e l’assunzione della gestione dei pass, in favore dei soli disabili, da parte del Comando di Polizia Locale, con previsione di un costo di 10 euro solo per i duplicati, fanno ben sperare in una imminente soluzione di buon senso al problema in oggetto. Antonio Ruta, di 110 Passi per Modica, manifesta soddisfazione per la soluzione della questione ma incalza: “Ricordiamo, per dovere della cronaca, che il Sindaco di Modica aveva già archiviato la questione, avallando senza alcuna remora la scellerata cauzione di    25 euro per ogni tesserino rilasciato, e che solo il dibattito sollevato a più livelli, in merito a tale vicenda, ha spinto per un diverso e più equo epilogo”. Ruta, poi, esamina serenamente il tutto.
“Questa esperienza dimostra a tutti i modicani l’utilità, anzi la necessità di una dialettica democratica, talora anche vivace e passionale, rispetto agli evidenti limiti di una politica “a una
dimensione” promossa negli ultimi anni da qualche amministratore locale. Pur ritenendo opportuno un confronto in Consiglio Comunale e l’approvazione, in quella sede, di un Regolamento ufficiale, confidiamo nel ruolo assunto dal Comandante Rosario Cannizzaro e
da tutto il corpo di Polizia Locale, cui spetta il compito, oggi assai arduo, di garantire imparzialità e uguaglianza, anche di fronte al potere politico, a difesa dei diritti civili e contro ogni tentativo di contrazione delle Libertà Democratiche e dello Stato di Diritto.
Cogliamo l’occasione per evidenziare che a Modica ci sono ancora molte, troppe barriere a discapito di chi vive in condizione di disabilità e per questo sollecitiamo l’amministrazione comunale ad attivarsi in merito”.

398191
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto