
Il Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica ha prodotto due barrette commemorative per il 73° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana.
La prima barretta per le celebrazioni organizzate da S.E. Filippina Cocuzza Prefetto di Ragusa giorno 2 giugno , la seconda barretta per le celebrazioni organizzate dal Consolato Generale d’Italia a Ginevra giorno 3 giugno.
In questa ultima occasione il Consorzio, su invito della Regione Siciliana, Regione scelta per rappresentare l’Italia in occasione delle celebrazioni della ricorrenza, ha fornito una degustazione di cioccolato di Modica per gli oltre 700 invitati.
La manifestazione, cui hanno partecipato rappresentanti del mondo imprenditoriale e culturale della Società Svizzera, nonché della collettività italiana della Svizzera Romanda, si è svolta nel grande patio del Musée d’Art e d’Histoire di Ginevra.
Ai 200 ospiti più rappresentativi è stata donata una barretta di cioccolato di Modica con la veste grafica dedicata all’evento.
Il Consorzio ringrazia le imprese Antica Dolceria Rizza, Di Lorenzo, Nacrè e Peluso che hanno generosamente fornito il cioccolato di Modica.
2 commenti su “Il Cioccolato di Modica Igp celebra la Festa della Repubblica”
A quando la barretta che passili e che passuluna?
a proposito di Svizzera :
https://www.laregione.ch/rubriche/curiosita/1337392/il-miglior-cioccolatiere-al-mondo-e-svizzero