Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Consorzio di Bonifica Ragusa, on. Dipasquale: “Nessun segnale dal Governo regionale che si conferma inaffidabile”

“Chi governa alla Regione sta confermando di essere classe dirigente inaffidabile e incapace di qualsiasi confronto, in particolare per quanto riguarda i problemi dei Consorzi di Bonifica e dei loro lavoratori. In quello di Ragusa ci sono dipendenti che non ricevono mensilità da oltre 20 mesi. Inaudito”. L’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD, torna ad occuparsi della crisi del Consorzio di Bonifica di Ragusa dopo che, nelle scorse settimane, aveva chiesto all’assessore regionale competente la convocazione di una riunione urgente per affrontare la questione e tentare di trovare una soluzione.
“Dopo la mia richiesta nessuna reazione – commenta Dipasquale – non pretendevo certo che si risolvesse il problema dall’oggi al domani, ma il Governo regionale non ha saputo dimostrare neanche di avere il garbo di una risposta a un parlamentare su un problema gravissimo che sta segnando duramente la vita di molte famiglie. Durante la scorsa legislatura eravamo riusciti a far ottenere al Consorzio di Bonifica di Ragusa un contributo straordinario che ha consentito di tamponare la situazione, ma con questo Governo è difficile perfino avere un incontro. E’ una vergogna, lo dico da mesi”.
“Continuo a manifestare la mia completa solidarietà nei confronti di questi lavoratori – aggiunge il parlamentare ibleo – che sono ormai esasperati e ai quali non può essere più richiesto nessuno sforzo: so che da parte loro è venuta meno anche la disponibilità a proseguire il lavoro con mezzi propri. Vorrei ben vedere! – conclude – Come potrebbero se non hanno più la possibilità economica di fare il pieno di carburante alle proprie auto o di pagare la copertura assicurativa?”.

397542
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto