Cerca
Close this search box.

Come scegliere un orologio, sei consigli

Come scegliere un orologio senza difficoltà? Non possiamo garantirvi che questa operazione risulti sempre facile e non dispendiosa. Questo perché il mercato degli orologi da polso è proprio vasto. Tuttavia per ottimizzare i tempi potete leggere qualche consiglio utile. Oltre a questo, fatevi guidare dal vostro gusto personale. Solamente così potete essere certi che la selezione dell’orologio non risulti stressante.

Che sia per voi o per una persona cara, l’orologio è sempre un bel pensiero come regalo. Tali oggetti infatti fanno parte del look di tantissime persone. Vediamo cosa c’è da sapere sugli orologi.

Orologio da polso: 6 aspetti

Di solito si comincia dai vantaggi di un prodotto. Ovvero avete un orologio davanti a voi, subito domandate al rivenditore tutte le sue caratteristiche. Per esempio di quali funzioni aggiuntive dispone, qual è il tipo di movimento, quanto è resistente e non solo. Insomma, può diventare un vero e proprio

dilemma. Per andare sul sicuro dovete sempre optare per orologi ottimi, proprio come quelli di Calvin Klein Orologi. Ma adesso vediamo alcune informazioni in merito.

  • Il cinturino. Il cinturino ha la sua importanza. Questo infatti interessa sia per l’aspetto estetico che per la durata. Ovvero ci sono materiali belli da vedere e di qualità, quindi che offrono il massimo della resistenza. Il cinturino può essere di pelle, in plastica, in acciaio etc.
  • Le funzioni speciali. Mai pensato di avere un orologio con una bussola integrata? Questo non è niente, pensate che i produttori continuamente creano funzioni speciali per gli orologi. Prendiamo d’esempio i modelli con l’allarme. Oppure quelli che dicono quante Kcal sono state bruciate. Un’altra funzione ormai data per scontata sono le lancette luminose.
  • Un orologio unisex? Gli orologi possono essere pensati per i bambini, quindi con colori e fantasie dedicate. Così come da uomo, ottimi come accessori che personalizzano il look di una persona. Anche i modelli da donna sono piuttosto accattivanti, il settore ha infatti messo a disposizione moltissima scelta. Ma per risolvere il problema “orologio per uomo o per donna” ci sono i modelli unisex! Ovvero quelli che vanno bene per chiunque indipendentemente dal sesso.
  • Il cristallo. Il cristallo di un orologio è molto importante, se non è di qualità allora anche lo stesso orologio non sarà tanto buono. Si perché un produttore non pensa solo a un componente. Quando acquistate un orologio ottimo, significa che lo è al 100%. Il cristallo può essere in “zaffiro sintetico”, minerale e plastica. Ognuno di questi ha le proprie caratteristiche.
  • Il movimento. Il movimento può essere “meccanico”, a “carica automatica” oppure “al quarzo”. Naturalmente sono molto differenti e ognuno presenta i propri vantaggi e difetti. Il movimento meccanico è possibile grazie a un molla presente all’interno. Questa la dovete caricare voi. Il movimento a carica automatica è possibile grazie al movimento del braccio oppure del polso. Infine il movimento al quarzo che necessita di una batteria.
397032
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto