SESSION #2 – Arte e musica alla scoperta di luoghi sconosciuti

La seconda edizione di “SESSION”, l’evento di promozione territoriale che mette in risalto oltre ai meravigliosi luoghi a tanti sconosciuti, anche i musicisti che hanno creduto in questo progetto, ha riscosso un incredibile successo, dimostrando come la musica può essere usata come strumento che coinvolge e contribuisce a far conoscere luoghi di cultura ancora oggi sconosciuti a molti.

La prima edizione che si è svolta al castello dei Conti ha convinto sempre di più i promotori dell’evento a riproporre questo format che ha stupito tutti. Intanto, sabato uscirà il video che racconterà in qualche minuto i momenti più caratteristici dell’evento mettendo in risalto le particolarità della location, Villa Cascino, riprendendola negli scorci più caratteristici con il supporto della musica proposta da dj internazionali e locali. Pochi ma buoni sono stati gli ingredienti caratteristi dell’intero pomeriggio, che ha offerto un’atmosfera suggestiva, colorata da luci, e scenografie che hanno regalato tante emozioni. L’obiettivo è quello di fare conoscere e apprezzare luoghi meravigliosi e mai visitati.

Un’iniziativa lodevole proposta all’amministrazione dal consulente alle politiche giovanili del Comune di Modica Samuele Cannizzaro, coadiuvato dal dj Fabio Battaglia e dal suo manager Davide Anania, in collaborazione con Alberto Arcidiacono, Lorenzo Poidomani e Simone Stracquadanio (Cineska) che ha curato le riprese. La richiesta di partecipazione è stata altissima anche se il tipo di evento è dedicato ad un pubblico ristretto per la possibilità di effettuare riprese nel migliore dei modi e soprattutto garantire la giusta atmosfera a quanti hanno voluto esserci.

Villa Cascino, nonostante il flusso di giovani, è stata restituita nelle stesse condizioni e forse anche meglio, grazie all’intervento straordinario di pulizia all’indomani dell’evento da parte degli organizzatori e alla collaborazione del servizio di nettezza urbana.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI