Cerca
Close this search box.

Muore d’infarto alla Guardia Medica di Acate in attesa dell’ambulanza da Comiso

Ieri sera, una persona è deceduta a causa dell’infarto: Alla Guardia Medica di Acate è stato effettuato il massaggio cardiaco ed è stata chiamata l’ambulanza medicalizzata del 118 di Comiso(l’ambulanza del 118 della Guardia Medica di Acate era guasta) che impiega circa 20 minuti per raggiungere la cittadina. Alla Guardia Medica di Acate era presente solo un autista-soccorritore.

395359
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Muore d’infarto alla Guardia Medica di Acate in attesa dell’ambulanza da Comiso”

  1. Queste sono le vere falle della Sanità…però nessuno è responsbile dell’ambulanza del 118 GUASTA!!!
    Se ci sarebbe una Legge in cui si assume la responsabilità al 100% di tenere l’autoambulanza efficiente h24, sono sicuro che il mezzo sarebbe stato efficiente.
    Scommetto che l’autoambulanza in questione a tutt’ora è ancora da riparare.
    Quando succedono emergenze simili, intanto qualsiasi dottore in zona (con i cellulari di oggi sono reperibili al 100%) è in dovere di recarsi immediatamente (tamite centrale del 118), anche con mezzi propri, sul posto per effettuare i primi soccorsi per poter salvare una vita umana. Dovrebbero prendere esempio come le Forze delll’Ordine, sono efficientissimi, se succede una qualsiasi cosa (incidente strad., rissa, ecc.), nel giro di 5 minuti o anche meno sono già sul posto…mai successo che ritardano a causa di macch. guaste.

  2. The dark passenger

    Caro cittadino, il medico era già presente in sede, è stato lui ad effettuare la rianimazione cardio-polmonare. Il fatto che il mezzo non fosse in sede non ha nulla a che vedere con la presenza del medico ne tanto meno con la sua prontezza di azione. Un consiglio per lei: prima di dare fiato alla bocca, si informi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto