
Grande successo per Viva l’Italia, l’evento dedicato alla musica italiana, che ha coinvolto numerosi giovani la domenica di Pasqua. Ideato da RTM e AlMa Produzioni, ha visto susseguirsi i grandi successi della musica italiana dalla dance al pop, ai grandi successi anni 80’ e 90’ . La serata è stata condotta da Alessia Serena. Ha aperto le danze The Twister con una selezione Trap dedicata ai giovanissimi, successivamente Michele Ricca e Giovanni Veca hanno riscaldato l’atmosfera con una esibizione “back to back” suonando le migliori hit di sempre, accompagnati dalla voce di Max Garrone che ha interagito con il pubblico. Emozionante e coinvolgente il momento dell’Inno di Mameli, dove la piazza si è trasformata in un’onda tricolore con tanto di bandiere italiane. C’è stato spazio per il lancio di t-shirt e gadget offerti da Positive Store e Toys in. Non è mancato il momento in cui si è “usciti dalle righe” con alcuni brani di Gigi D’Agostino tra cui l’intramontabile “L’amour tojours” fino ad arrivare ai balli di gruppo che hanno conquistato i numerosi giovani presenti. L’appuntamento è alla prossima edizione di Viva l’Italia.
4 commenti su “Viva l’Italia: la musica italiana (e non solo) conquista Piazza Matteotti a Modica”
Ma allora c’è stato veramente il rave party di Pasqua? pensavo a una fake news…
Questa sì che è vera cultura!
Bunc bunc bunc…
@Drugo… non ci crederà ma diverse famiglie che abitavano attorno a Piazza Matteotti hanno lasciato le case, alcuni anziani che non si possono spostare sono disperati, fra fumi e rumori… ma io spero nella legge del contrappasso…
@Drugo , lei non è stato molto attento perché oltre a bunc bunc bunc c è stata anche una interessante e interminabile sessione di tump tump tump .Con grande gioia dei residenti nelle zone limitrofe all evento . Per fortuna la musica italiana è anche altro .
tump tump tump purtroppo me lo perso…i suoni a bassa frequenza non mi sono arrivati al piano ceci…
ma bunc bunc bunc si avvertiva perfettamente!