Cerca
Close this search box.

Viva l’Italia: la musica italiana (e non solo) conquista Piazza Matteotti a Modica

Grande successo per Viva l’Italia, l’evento dedicato alla musica italiana, che ha coinvolto numerosi giovani la domenica di Pasqua. Ideato da RTM e AlMa Produzioni, ha visto susseguirsi i grandi successi della musica italiana dalla dance al pop, ai grandi successi anni 80’ e 90’ . La serata è stata condotta da Alessia Serena. Ha aperto le danze The Twister con una selezione Trap dedicata ai giovanissimi, successivamente Michele Ricca e Giovanni Veca hanno riscaldato l’atmosfera con una esibizione “back to back” suonando le migliori hit di sempre, accompagnati dalla voce di Max Garrone che ha interagito con il pubblico. Emozionante e coinvolgente il momento dell’Inno di Mameli, dove la piazza si è trasformata in un’onda tricolore con tanto di bandiere italiane. C’è stato spazio per il lancio di t-shirt e gadget offerti da Positive Store e Toys in. Non è mancato il momento in cui si è “usciti dalle righe” con alcuni brani di Gigi D’Agostino tra cui l’intramontabile “L’amour tojours” fino ad arrivare ai balli di gruppo che hanno conquistato i numerosi giovani presenti. L’appuntamento è alla prossima edizione di Viva l’Italia.

395100
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Viva l’Italia: la musica italiana (e non solo) conquista Piazza Matteotti a Modica”

  1. Ma allora c’è stato veramente il rave party di Pasqua? pensavo a una fake news…
    Questa sì che è vera cultura!
    Bunc bunc bunc…

  2. cittadino del centro

    @Drugo… non ci crederà ma diverse famiglie che abitavano attorno a Piazza Matteotti hanno lasciato le case, alcuni anziani che non si possono spostare sono disperati, fra fumi e rumori… ma io spero nella legge del contrappasso…

  3. @Drugo , lei non è stato molto attento perché oltre a bunc bunc bunc c è stata anche una interessante e interminabile sessione di tump tump tump .Con grande gioia dei residenti nelle zone limitrofe all evento . Per fortuna la musica italiana è anche altro .

  4. tump tump tump purtroppo me lo perso…i suoni a bassa frequenza non mi sono arrivati al piano ceci…
    ma bunc bunc bunc si avvertiva perfettamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top