Cerca
Close this search box.

Aeriblei incontra la Sac. Da Catania notizie confortanti per l’aeroporto di Comiso

Una delegazione di AERIBLEI ha incontrato i vertici della SAC, presente anche il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, per un confronto sul futuro dell’aeroporto di Comiso. Il vertice è stato chiesto proprio da AERIBLEI che si è fatta portavoce delle preoccupazioni del territorio, alla luce delle difficoltà economiche della società di gestione dell’aeroporto apprese dagli organi di stampa. La delegazione, guidata dal presidente Salvatore Cascone, ha incontrato la presidente di SAC Daniela Baglieri e l’a.d. Nico Torrisi per comunicare la disponibilità di AERIBLEI a partecipare all’azionariato di SO.A.CO.. All’apprensione manifestata dal presidente Cascone circa le notizie sulle gravi perdite di bilancio della società di gestione e sulla mancanza di prospettive per lo scalo ibleo la SAC, che dopo l’acquisizione delle quote INTERSAC adesso detiene la maggioranza assoluta di SO.A.CO., ha dato ampie e positive rassicurazioni in merito.
In particolare la presidente Baglieri ha sottolineato che per salvare Comiso occorre arrivare ad una gestione unica. Più specifico è stato l’amministratore delegato Torrisi il quale ha ribadito che l’aeroscalo di Comiso non chiuderà, anzi, saranno fatti degli investimenti e nel giro di 12/24 mesi diventerà la seconda pista di Catania con un traffico di oltre 1 milioni passeggeri.
Alla luce di quanto affermato, i vertici della SAC hanno quindi escluso ogni ipotesi di vendita di azioni SO.A.CO.. Pur tuttavia, il gestore di Fontanarossa si è detto disponibile a
collaborare con AERIBLEI su altri progetti complementari come ad esempio il Cargo.
“Ringrazio la SAC – afferma il presidente Cascone – per aver risposto positivamente e con cordialità alla nostra richiesta di incontro. Prendiamo atto delle volontà espresse dagli
amministratori catanesi riguardo le prospettive dell’aeroscalo ibleo sulle quali ovviamente vigileremo attentamente. AERIBLEI torna quindi a concentrarsi sull’obiettivo primario della società e formalizzerà delle proposte sul settore Cargo – conclude Cascone – con l’intento di far partire prima possibile questa grande opportunità per il territorio”.

394859
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top