Cerca
Close this search box.

Ragusa-Catania, on. Dipasquale (PD): “Importante non dividersi e studiare insieme nuove azioni”.

“Almeno negli ultimi dieci anni le organizzazioni di categoria, tutte, i sindacati, i sindaci e i parlamentari hanno fatto diverse battaglie per ottenere il finanziamento della Ragusa-Catania ed arrivare a un passo dai cantieri; rispetto alle tante chiacchiere del passato sono stati fatti diversi passi in avanti. Non importa chi ha fatto di più o di meno, non serve più a nessuno stabilire meriti o le colpe, ma serve capire da dove riprendere per alzare il livello della rivendicazione per quest’importante infrastruttura”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD e segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, a pochi giorni dall’ulteriore rinvio del Comitato interministeriale per la Programmazione economia sul progetto di finanza per realizzare la cosiddetta “ragusana”.
“Ritengo, infatti – dice ancora Dipasquale – che non serva a nulla portare attacchi sulla stampa o tentare di delegittimare l’azione di qualcuno. Oggi serve che, tutti insieme come abbiamo fatto in passato, si agisca all’unisono nei confronti di questo Governo nazionale che si sta preparando a compiere un vero e proprio scippo nei confronti del Sud-Est di Sicilia. E quando dico ‘tutti insieme’ mi riferisco ai sindacati, alle associazioni di categoria, ai sindaci dei 12 Comuni della provincia di Ragusa e a quelli dell’intero comprensorio interessato a quest’opera, ai parlamentari regionali e nazionali di tutti i colori e schieramenti politici”.
“Mi permetto di dire, dunque – conclude – che non abbiamo bisogno di contrapposizioni, né di mettere o togliere medagliette, ma serve sederci intorno a un tavolo per studiare nuove azioni da portare avanti in difesa della Ragusa-Catania”.

394054
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Ragusa-Catania, on. Dipasquale (PD): “Importante non dividersi e studiare insieme nuove azioni”.”

  1. QUANTI BLA-BLA AL VENTO E A SPROPOSITO DA 30 ANNI A QUESTA PARTE…
    ORMAI CHI CI CREDE PIU’?
    NON HANNO CAPITO CHE…
    PRIMA EFFETTUATE QUALCOSA DI CONCRETO, DI GIA’ REALIZZATO (FATTI E NON CASTELLI IN ARIA) E POI … FATE LE MERITATE DICHIARAZIONI !!!
    L’ARTE DEL BLA-BLA NON INCANTA PIU’ A NESSUNO…(tranne i lecca-lecca)

  2. Già che vi riunite trovate una soluzione per la Rosolini – modica, magari vi ricorderanno non solo per le stupidaggini.

  3. Onorevole ex forzista, adesso pd e domani non si sa : prima la Sr. Gela, per il resto a risentirci. Comunque credo che non saranno ultimate entrambi.

  4. Vedo commenti folli, ma al governo c’è lega e m5s, a quello regionale la destra… che cosa volete dal PD? Vi accontenteranno Salvino e Di Maggio, sempre bravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto