Il Settore maschile della Kudos di Altetica di nuovo a segno nei campionati regionali

0
271

Domenica 17 marzo si è svolta, presso la Scuola dello Sport CONI di Ragusa, la seconda prova del Campionato Regionale Individuale Silver GAM che ha visto la partecipazione di un gran numero di giovani atleti tutti suddivisi per fascia di età e categoria. Un prestigioso 1^ posto per Aldo Carrubba che ha ben difeso i colori della Kudos.

Aldo, fra gli Allievi 3^ fascia, dopo una gara a dir poco impeccabile sale sul gradino più alto del podio ottenendo il titolo di campione regionale nella categoria “LB”.

La Kudos per la prima volta in “LC” che è il primo livello del programma silver dove si gareggia sui 6 attrezzi quali Corpo Libero, Fungo (attrezzo propedeutico del Cavallo con Maniglie), Anelli, Volteggio, Parallele e Sbarra.

Proprio in questa categoria il debutto di due atleti della Kudos, Marangio Manuel e Galota Federico, che hanno deciso di salire di categoria abbandonando la categoria “LB”, nella quale hanno gareggiato nella prima prova, per avventurarsi in competizioni più complesse dettate appunto dall’inserimento di due attrezzi quali Anelli e Fungo.

Ottima gara per Manuel Marangio agli attrezzi dove però un’incertenza al Volteggio pregiudica il risultato finale.
Manuel, fra gli Junior 1^ fascia si classifica al 3^ posto regionale e può vantare il fatto di essere stato il primo ginnasta della Kudos a presentare in gara un esercizio agli Anelli e al Fungo.

Gara in difesa per Federico Galota che, reduce da un infortunio alla mano, ha presentato degli esercizi base agli attrezzi solo per poter ottenere la qualificazione per le finali nazionli di Rimini.

L’ultimo gruppo di lavoro è stato quello della categoria “LA” dove Giorgio Scollo, Allievo 2^ fascia, ha mantenuto la concentrazione per tutta la durata della gara e ottenendo degli ottimi punteggi agli attrezzi si classifica al 2^ posto regionale.

Tutti gli atleti Kudos hanno ottenuto il pass per il Campionato Nazionale Silver che si svolgerà a Rimini a fine giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.