Cerca
Close this search box.

La segreteria del PD di Comiso stigmatizza le preoccupanti dichiarazioni del sindaco sull’iter per la progettazione dell’area Cargo al Pio La Torre.

Nella riunione della Segreteria del PD di Comiso, presenti anche il capogruppo Filippo Spataro, il consigliere Fabio Fianchino e il presidente del direttivo Gaetano Scollo, che ha analizzato l’attuale situazione politica è emersa una forte preoccupazione circa le recenti prese di posizione del Sindaco Maria Rita Schembari relativamente all’iter da seguire per lo sviluppo dell’area cargo presso l’Aeroporto Pio La Torre di Comiso. Dalle esternazioni del primo cittadino, sembrerebbe emergere una via tortuosa per l’utilizzo delle risorse, attraverso ipotetici studi e consulenze preliminari alla realizzazione del progetto cargo.
“Ricordo al sindaco Maria Rita Schembari – ha dichiarato il segretario cittadino Gigi Bellassai – che il finanziamento di un milione di euro risale al precedente governo regionale, grazie ad un emendamento del parlamentare Nello Dipasquale che si è fatto carico delle sollecitazioni del Partito Democratico di Comiso, ottenendo tali fondamentali risorse utili allo sviluppo dell’infrastruttura aeroportuale. La prima trance di 600.000 euro è già stata accreditata nel mese di febbraio e da allora non si è ancora visto un atto amministrativo, solo preoccupanti chiacchere. Il Sindaco e la sua Giunta dovranno dare corso nel più breve tempo possibile ad una gara secondo rigorose procedure di evidenza pubblica e di respiro europeo per la progettazione esecutiva dell’area cargo al fine di procedere al reperimento di ulteriori finanziamenti per la sua realizzazione. Non consentiremo e vigileremo in tal senso – ha concluso Bellassai – che con i fondi a destinazione vincolata della Regione vengano avviati studi e consulenze preliminari che a nulla servono se non a stimolare gli appetiti di maneggioni che brigano per mettere le mani su queste risorse.”

392091
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto