Cerca
Close this search box.

Rubate le batterie che alimentavano trasformatore del semaforo installato sulla Sp. 18 Vittoria-Santa Croce Camerina

Ignoti hanno asportato le batterie che alimentavano il trasformatore del semaforo installato sulla Sp. 18 Vittoria-Santa Croce Camerina, all’altezza del ponte sul Fiume Ippari, posizionato da poco più di una settimana. Il danno ammonta a circa 500 euro. Gli operai e i tecnici dell’ex Provincia Regionale di Ragusa hanno trovato il semaforo spento e dopo un accurato controllo del cavo ch’è collegato per l’alimentazione elettrica all’utenza di un privato che ha autorizzato la concessione dell’energia elettrica, hanno appurato il furto
Ai tecnici non è rimasto altro che recarsi nella vicina caserma dei carabinieri di Vittoria per denunciare il furto del trasformatore.
L’episodio è stigmatizzato dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza: “E’ un segnale preoccupante perché chi ha commesso il furto non ha la consapevolezza del danno che ha provocato alla collettività e soprattutto non salvaguardia la sicurezza stradale di tanti automobilisti che transitano in quel tratto di strada”.
Il dirigente del settore Lavori Pubblici sta predisponendo la modifica dell’ordinanza di circolazione su quel tratto strada ripristinando il senso unico alternato ma senza l’ausilio di un semaforo.

390499
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top