“La Città Virtuale diventa Reale…”, parte il tour del M5S Modica in tutta la città

Al via, in tutti i quartieri e contrade della città, il tour del M5S Modica dal nome: “La Città Virtuale diventa Reale”.
Nelle prossime settimane, infatti, il Consigliere Comunale Portavoce del Movimento 5 Stelle, Marcello Medica, accompagnato da attivisti del M5S Modica, girerà per quartieri, zone e frazioni della città, per:
1. raccogliere le istanze dei cittadini e presentarle formalmente all’attenzione dell’Amministrazione Comunale;
2. informare i cittadini sull’attività svolta a livello locale e non solo (Tari e rifiuti, acqua, verde pubblico, Banca Agricola, sanità, viabilità e trasporti, Reddito/Pensione di Cittadinanza, Quota 100, ecc…).
In tal modo, la città virtuale diventa reale, infatti, ogni cittadino avrà la possibilità di chiedere informazioni e fare proposte, oltre che online com’è già possibile, direttamente ad un suo rappresentate istituzionale, allo scopo di migliorare la vivibilità del proprio quartiere e della città di Modica in generale.
Il richiamo del nome è duplice: con questa iniziativa, infatti, il M5S Modica rende concreta la sua azione, oltre che via etere, anche sul territorio in mezzo alla gente; inoltre, un altro richiamo è alla Città Virtuale già presente sul noto social facebook, lanciata qualche anno fa, suddivisa in sette gruppi corrispondenti alle sette zone in cui è stata suddivisa la città di Modica, con diverse migliaia di utenti iscritti e dove ogni gruppo ha come scopo quello di favorire la partecipazione attiva alla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano il relativo quartiere o zona e la diffusione di tale cultura tra la cittadinanza.
Il M5S Modica, tramite il suo Portavoce, Marcello Medica, fa presente che, come già avviene a tutti i livelli, all’attività on-line, occorre, più che mai, affiancare l’attivismo sul territorio e da qui, pertanto, l’idea di girare, tra la gente, tutta la città, campagne e frazioni comprese. Per ogni informazione sul tour il riferimento è al link https://www.facebook.com/marcellomedicam5s/.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI