“La Città Virtuale diventa Reale…”, parte il tour del M5S Modica in tutta la città

0
561

Al via, in tutti i quartieri e contrade della città, il tour del M5S Modica dal nome: “La Città Virtuale diventa Reale”.
Nelle prossime settimane, infatti, il Consigliere Comunale Portavoce del Movimento 5 Stelle, Marcello Medica, accompagnato da attivisti del M5S Modica, girerà per quartieri, zone e frazioni della città, per:
1. raccogliere le istanze dei cittadini e presentarle formalmente all’attenzione dell’Amministrazione Comunale;
2. informare i cittadini sull’attività svolta a livello locale e non solo (Tari e rifiuti, acqua, verde pubblico, Banca Agricola, sanità, viabilità e trasporti, Reddito/Pensione di Cittadinanza, Quota 100, ecc…).
In tal modo, la città virtuale diventa reale, infatti, ogni cittadino avrà la possibilità di chiedere informazioni e fare proposte, oltre che online com’è già possibile, direttamente ad un suo rappresentate istituzionale, allo scopo di migliorare la vivibilità del proprio quartiere e della città di Modica in generale.
Il richiamo del nome è duplice: con questa iniziativa, infatti, il M5S Modica rende concreta la sua azione, oltre che via etere, anche sul territorio in mezzo alla gente; inoltre, un altro richiamo è alla Città Virtuale già presente sul noto social facebook, lanciata qualche anno fa, suddivisa in sette gruppi corrispondenti alle sette zone in cui è stata suddivisa la città di Modica, con diverse migliaia di utenti iscritti e dove ogni gruppo ha come scopo quello di favorire la partecipazione attiva alla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano il relativo quartiere o zona e la diffusione di tale cultura tra la cittadinanza.
Il M5S Modica, tramite il suo Portavoce, Marcello Medica, fa presente che, come già avviene a tutti i livelli, all’attività on-line, occorre, più che mai, affiancare l’attivismo sul territorio e da qui, pertanto, l’idea di girare, tra la gente, tutta la città, campagne e frazioni comprese. Per ogni informazione sul tour il riferimento è al link https://www.facebook.com/marcellomedicam5s/.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.