All’Istituto Comprensivo “Capuana” di Giarratana e Monterosso presentata l’app “Senza paura”

0
656

Presso l’Istituto Comprensivo “Capuana” di Giarratana e Monterosso, a cura dei professori Valvo e Schembari, è stata presentata l’app “Senza paura”.
L’app è stata sviluppata nell’ambito del Progetto “Creative” della Commissione Europea e del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri che si propone di costruire e diffondere un’ambiziosa campagna di sensibilizzazione ed una specifica azione rivolta alle studentesse e agli studenti di tutte le scuole secondarie di primo grado sul tema del bullismo e del cyber bullismo.
Si vuole cercare di sensibilizzare e informare i ragazzi in modo accattivante, con un linguaggio adatto a loro, attraverso lo strumento principale dei pre-adolescenti e adolescenti: lo smartphone.
La ricchezza di questa APP, scaricabile dal play store, è quella di aver trasformato i contenuti teorici del bullismo in un linguaggio adeguato ai ragazzi in modo tale che tutto il materiale potesse diventare un’attività ludica, interattiva e coincisa. Inoltre la APP presenta esempi in cui gli studenti si possano identificare, tenendo conto di tutte le diverse tipologie di bullismo e cyber bullismo esistenti.
“Continua l’azione di prevenzione e sensibilizzazione contro i bullismi e cyber bullismo in cui la nostra scuola è da tempo impegnata – ha affermato il dirigente scolastico Claudio Linguanti.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

due + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.