Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Legge 61/81, Ccn Antica Ibla: “Un appello ai parlamentari perché la legge sia rifinanziata”

“La legge speciale su Ibla rappresenta, per il borgo barocco e per il centro storico di Ragusa superiore, un fondamentale strumento di sviluppo che tutela il nostro patrimonio architettonico favorendo la promozione del territorio: chiediamo ai parlamentari della provincia di adoperarsi perché venga rifinanziata”. E’ l’appello che il direttivo del Centro commerciale naturale Antica Ibla lancia trasversalmente all’indirizzo dei quattro parlamentari regionali della provincia di Ragusa.
“Ogni anno – continuano i membri del direttivo – durante la discussione dello strumento di bilancio regionale, ci ritroviamo con la stessa preoccupazione in merito al mantenimento o meno di un capitolo di spesa dedicato a Ragusa e a Ibla in particolare. Incertezza che si ripete puntualmente e che è anche scoramento perché siamo convinti che una norma ti tale portata debba essere una certezza per il nostro territorio”.
“Ci rivolgiamo ai parlamentari regionali Dipasquale, Ragusa, Assenza e Campo, dunque – concludono – e ci uniamo all’invito già espresso dal presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ilardo perché, pur in questi giorni di grande difficoltà, mentre il Governo che continua a ‘cadere’ per l’approvazione della Finanziaria, possano operare insieme per raggiungere un obiettivo importantissimo”.

389709
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Legge 61/81, Ccn Antica Ibla: “Un appello ai parlamentari perché la legge sia rifinanziata””

  1. ….un appello ai parlamentari affinché non diano i soldi delle tasse di tutti sempre e solo ad un solo comune, in virtù di un privilegio ormai non più sostenibile .. grazie…

  2. Ancora soldi per Ibla. Come se il barocco fosse solo li. Ma basta , non se ne più con questa Ibla; a quando i soldi per gli altri comuni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto