Scicli. Nasce l’Associazione Parco dei tre Colli: primo obiettivo rendere fruibile entro il 2019 il sito rupestre di Chiafura

0
195

Si è costituita, a Scicli, l’Associazione Culturale PARCO DEI TRE COLLI che si pone l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale, valorizzarlo e raccontarlo. I beni culturali sono la vera ricchezza della Sicilia. Il primo scopo che i membri dell’Associazione si pongono è rendere fruibile il sito rupestre di Chiafura e le relative grotte. Con questo obiettivo, sancito all’art. 3 dello Statuto, nasce questa associazione culturale e di volontariato consapevole che i beni storici, artistici, archeologici, monumentali, paesaggistici e ambientali, siano da preservare e valorizzare, in quanto patrimonio identitario tramandato da chi ha abitato questi territori prima di noi e nell’interesse delle future generazioni. La neo presidente avv. Sabrina Micarelli ha esordito con queste parole: “Noi crediamo che Scicli possieda tutti gli elementi per essere la città della bellezza, della storia e dell’accoglienza”. L’Associazione Parco dei tre Colli si propone di lavorare per favorire l’utilizzazione del nostro ricchissimo patrimonio anche per stimolare un forte impulso alla crescita e allo sviluppo economico. L’associazione è nata dall’esperienza di professionisti che hanno unito le loro competenze e capacità per lanciare questo nuovo progetto culturale.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

16 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.