Cerca
Close this search box.

Scicli. Nasce l’Associazione Parco dei tre Colli: primo obiettivo rendere fruibile entro il 2019 il sito rupestre di Chiafura

Si è costituita, a Scicli, l’Associazione Culturale PARCO DEI TRE COLLI che si pone l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale, valorizzarlo e raccontarlo. I beni culturali sono la vera ricchezza della Sicilia. Il primo scopo che i membri dell’Associazione si pongono è rendere fruibile il sito rupestre di Chiafura e le relative grotte. Con questo obiettivo, sancito all’art. 3 dello Statuto, nasce questa associazione culturale e di volontariato consapevole che i beni storici, artistici, archeologici, monumentali, paesaggistici e ambientali, siano da preservare e valorizzare, in quanto patrimonio identitario tramandato da chi ha abitato questi territori prima di noi e nell’interesse delle future generazioni. La neo presidente avv. Sabrina Micarelli ha esordito con queste parole: “Noi crediamo che Scicli possieda tutti gli elementi per essere la città della bellezza, della storia e dell’accoglienza”. L’Associazione Parco dei tre Colli si propone di lavorare per favorire l’utilizzazione del nostro ricchissimo patrimonio anche per stimolare un forte impulso alla crescita e allo sviluppo economico. L’associazione è nata dall’esperienza di professionisti che hanno unito le loro competenze e capacità per lanciare questo nuovo progetto culturale.

389366
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto