Cerca
Close this search box.

Nuovo personale al Pronto Soccorso di Vittoria. Provvedimento “tampone”

La Direzione Strategica, visto il perdurare della grave carenza di personale medico nel Pronto Soccorso dell’ Ospedale “Guzzardi” di Vittoria, non risolta, nonostante i ripetuti bandi di assunzione di personale, andati tutti deserti, corre ai ripari.
Con ordine di servizio è stata disposta l’assegnazione del personale medico e infermieristico al Pronto Soccorso di Vittoria, sospendendo, temporaneamente, le attività del PTE – Presidio Territoriale di Emergenza – di Scoglitti, a far data dal 1 febbraio 2019.
Arrivano le prime soluzioni tampone dopo i disagi degli ultimi giorni legati, appunto, alla carenza di personale medico in turno, le attese e le proteste dei pazienti aggravati, ulteriormente, dal picco influenzale.

L’Asp 7 rassicura sul fatto che sarà garantita la continuità assistenziale ai cittadini di Scoglitti con la presenza di una guardia medica che sarà allocata presso i locali che si renderanno liberi nella frazione. Infine, la decisione di trasferire il personale del PTE presso il PS dell’ospedale di Vittoria sarà riconsiderata con l’avvio stagionale della guardia medica turistica di Scoglitti.

388719
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

Scroll to Top