Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

800 mila euro per attrezzature dell’Ospedale Maggiore. Psichiatria da Scicli a Modica

800 mila euro finanziati dalla Regione e destinati all’acquisto di attrezzature per l’Ospedale Maggiore di Modica. La mano del nuovo manager Angelo Aliquò comincia a portare frutti per la sanità iblea. La somma ottenuta servirà per avviare il trasferimento della Divisione di Psichiatria dal “Busacca” di Scicli al “Maggiore” di Modica visto, peraltro, che sulla carta l’Unità risulta dal 2006 essere allocata nella struttura di Via Aldo Moro. Il finanziamento servirà, innanzitutto, per acquistare la colonna laporoscopica e il letto operatorio per la chirurgia, l’acquisitore immagini per torre artroscopica per l’Ortopedia, e poi la nuova tac(al momento fuori uso perchè guasta) e software per la radiologia, sterilizzatrici per il blocco operativo, la videoendoscopia e l’apparecchio per l’endoscopia per la divisione di Gastroenterologia, quattro letti per l’obitorio, l’ecografo multidisciplinare e l’elettrocardiografo per Geriatria e Nefrologia, 4 monitor multiparametrici per osservazione breve per il Pronto Soccorso, la culla da trasporto completa di respiratore non invasivo per la Pediatria. “E’ già pronto un piano d’investimenti per lavori di ristrutturazione dei due ospedali – spiega il direttore sanitario Piero Bonomo – per 4.300.000 euro che serviranno per Chirurgia, Pediatria e Sala Parto, per completare l’area centrale del secondo padiglione e per i lavori di ristrutturazione del DSM da destinare al Reparto di Psichiatria”.
Questo trasferimento, già sulla carta, si rende, oltremodo, utile poichè tutti i trattamenti sanitari obbligatori(TSO)oramai devono prima passare dal Pronto Soccorso e poi trasferiti a Scicli. La presenza della Divisione a Modica accorcerebbe i tempi ed anche i costi. Sono previsti 15 posti letto.

388324
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “800 mila euro per attrezzature dell’Ospedale Maggiore. Psichiatria da Scicli a Modica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto