Tennistavolo Modica: E’ ora di bilanci!

0
664

Sabato 22 Dicembre si è conclusa la prima parte della stagione pongistica dell’Asd Tennis Tavolo Modica. Bella è stata la partecipazione delle famiglie degli atleti a tale iniziativa. È stata l’occasione per lo scambio di auguri natalizi ed effettuare il bilancio finale del 2018. Un anno che ha portato diverse novità che stanno cambiando il volto della società:
– Avvio del settore giovanile: grazie ai progetti avviati nelle scuole elementari di Modica, sono stati tesserati ben 80 bambini di età compresa tra i 7 e 10 anni. Questa è linfa per uno sport considerato minore a causa dei numeri molto modesti presentati in varie parti di Italia. È un’ottima opportunità per dare il via al ricambio generazionale ma è anche una grossa responsabilità riuscire a garantire a tanti ragazzi di fare sport in maniera sana e genuina.
– Avvio del settore paralimpico: con l’ingresso in società del giovane Alessio Cavallo ha preso vita una strada che è anche una scommessa con l’obiettivo di far partecipare ai campionati paralimpici il nostro atleta. Il 2019 potrebbe riservarci numerose sorprese.
– Ingresso nei campionati nazionali a Squadre: con la promozione in serie C1 è stato raggiunto una meta mai ottenuta in 21 anni di esistenza della nostra realtà Modicana. L’avvio è stato difficile, ma adesso si lotta per poter ottenere una salvezza inizialmente insperata. La società crede fermamente che questo segni soltanto l’inizio di un percorso che deve far sì che gli orizzonti del Tennis Tavolo a Modica possano allungarsi sempre più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.