Ragusa. Alla piscina comunale di contrada Selvaggio si conclude la 1ª prova del “Contest nuoto”

0
824

Questa mattina presso la piscina comunale di contrada Selvaggio a Ragusa si è disputata la 1ª prova del “Contest nuoto” riservata a giovani nuotatori dai 5 ai 17 anni provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa; a rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.

Nella categoria A maschile l’atleta che ha conquistato due primi posti è stato Alessandro Russo della società Energy Club di Carlentini che ha vinto sia i 25 metri dorso con il tempo di 23”1 sia i 25 metri stile libero con 19”5.

Nella categoria C femminile a vincere per ben due volte è stata Rita Ambrogio della società Energy Club di Carlentini che si è imposta sia nei 25 metri dorso con il tempo di 19”3 sia nei 25 metri stile libero con 16”6; mentre nella stessa categoria ma maschile il suo compagno di squadra, Ciro Greco ha vinto i 25 metri rana con il tempo di 18”4 e i 25 metri stile libero con 14”8.

Anche nella categoria Ragazzi gli atleti che hanno toccato il bordo vasca prima di tutti sono stati i tesserati della società Energy Club di Carlentini. Tra le donne a distinguersi sono state: Giada Rapisarda, che si è imposta sia nei 50 metri dorso con il tempo di 41”5 sia nei 50 metri stile libero con 38”3, e Valentina Ferrante che ha vinto i 50 metri farfalla con 40”8 e i 50 metri rana con 50”1; tra gli uomini a distinguersi è stato Andrea Iozia che ha toccato per primo il bordo vasca sia nei 50 metri rana con il tempo di 42”9 che nei 50 metri stile libero con 31”2.

Nella categoria Juniores femminile a distinguersi è stata Mariavittoria Caravello dell’Asd Cabrera Nuoto di Pozzallo che ha vinto sia i 50 metri dorso con il tempo di 41”4 sia i 50 metri stile libero con 34”7.

Al termine della manifestazione sportiva è stata stilata la classifica delle società partecipanti; dopo la prima prova, saldamente al comando, si trova la società Energy Club di Carlentini con 226 punti, seguita dall’Asd Cabrera di Pozzallo con 114 punti mentre al terzo posto si trova l’Asd Water Sun di Comiso con 63 punti. Prossimo appuntamento per la seconda prova del “Contest Nuoto” sarà il 20 gennaio sempre a Ragusa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.