Cerca
Close this search box.

Controlli interforze della polizia municipale a Ispica. Numerose le sanzioni

Nell’ambito del protocollo siglato presso il Palazzo del Governo a Ragusa il 31 luglio 2018, su sollecitazione di S.E. il Prefetto, Filippina Cocuzza, e come stabilito nel corso riunione dei comandanti del Libero Consorzio Comunale del 26 novembre scorso, svoltosi alla presenza del Rappresentante del Governo in Provincia, è stato effettuato un servizio interforze tra i diversi comandi di polizia municipale. In particolare nell’area sud(Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo), i controlli sono stati effettuati a Ispica, coordinati dal comandante Lucia Roccuzzo, con l’impiego di altrettante pattuglie provenienti dai 4 centri.
Nel corso delle previste tre ore pomeridiane, lunedì 3 dicembre sono stati effettuati posti di controllo sia nel centro cittadino che in Contrada Lanzagallo(in questo caso in materia ambientale). 41 i veicoli controllati complessivamente. Otto automobilisti sono stati sanzionati perché alla guida dei veicoli non indossavano la cintura di sicurezza, uno è stato trovato senza revisione. Altre infrazioni accertate sono state la mancanza del documento di guida e la guida con patente scaduta. Al protocollo ha aderito anche la polizia provinciale. I 13 comandanti hanno concordato, alla presenza del prefetto, si costituire tre aree: Area Sud( Modica, Scicli, Ispica, Pozzallo), Area Nord(Vittoria, Comiso, Santa Croce Camerina, Acate), Area Centro(Ragusa, Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi, Giarratana), coordinati dai comandanti di Modica(Rosario Cannizzaro), Vittoria(Cosimo Costa) e Ragusa(Giuseppe Puglisi).
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

385354
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto