“P.G.S. Ragusa apre la stagione sportiva”

0
643

Si è svolta domenica 18 novembre a Pozzallo la P.G.S. Fest – Apertura della Stagione Sportiva 2018/2019.
Il Comitato Provinciale P.G.S. di Ragusa, in collaborazione con l’A.D. Alba Pozzallo ed il Patrocinio del Comune di Pozzallo, ha organizzato una ricca giornata di condivisione, Festa e Sport, dando ufficialmente avvio alla Stagione Sportiva.
Sono stati più di 100 gli Atleti coinvolti nelle varie Categorie, con partecipanti di tutte le età provenienti da 6 Associazioni Sportive di Calcio A 5 e Pallavolo.
Nella Santa Messa don Salvatore Cerruto ha augurato di vivere la Stagione Sportiva da Atleti di Dio, come Nino Baglieri, promuovendo i veri Valori dello Sport.
C’è stato spazio anche per l’Animazione, i giochi ed i gonfiabili per i più piccoli, coordinati dall’Associazione Charlie Chaplin nel cuore della città.
Tante le cariche presenti alla Cerimonia di Apertura: il Consigliere Nazionale Enzo Caruso, il Presidente Regionale Massimo Motta, il Consigliere Regionale Massimo La Bella, la Referente per la Formazione Regionale suor Francesca Scibetta ed il Vice Sindaco con delega allo Sport Giuseppe Giudice, oltre a vari organi dei Comitati Provinciali.
In chiusura c’è stato anche spazio per la Premiazione dei Campionati Provinciali 2017/2018, con le squadre vincenti le Categorie Under20 (A.S.D. Game Sport Ragusa – San Giacomo) e Libera (A.S.D. Young Pozzallo), le vincenti della Coppa Disciplina 2018 (A.S.D. Stella Maris Portopalo ed A.S.D. Young Pozzallo) e i vincitori dei premi individuali.
La Festa è stata solo un anticipo del ricco calendario di attività programmate, che cominceranno a partire da questa settimana con l’inizio dei Campionati Provinciali P.G.S. e culmineranno nelle PiGieSsiadi 2019, le Finali Regionali che si svolgeranno a maggio tra le vincitrici di ogni Campionato Provinciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

nove + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.