Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il modicano Andrea Medica vince il 1° slalom di Caltagirone

Ieri dopo un’assenza di circa venti anni, nel calatino si è corso il “1° Slalom di Caltagirone – Memorial Giovanni Carnibella e Andrea Lo Monaco”; la gara articolata in tre manche cronometrate e con delle postazioni di rallentamento si è svolta in contrada Vignitta lungo un percorso di km 2,990.

La manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Street Racers di Modica in collaborazione con il consorzio artigiani El.Go.Me.Ca. di Caltagirone, si è avvalsa della professionalità dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno saputo ben gestire le varie postazioni ed il centro classifica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo. Per tutti i risultati è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it/

A trionfare nella classifica Assoluti è stato il modicano Giuseppe Medica della scuderia Asd Street Racers di Modica a bordo di una Radical SR4 che ha bloccato i cronometri a 2’08”83 e totalizzando 128,83 punti; al secondo posto con un ritardo di 1”44 si è piazzato il siracusano Fabio Lenares della scuderia Viemme Corse a bordo del suo prototipo Lenares Suzuki che ha totalizzato 130,27 punti; l’ultimo gradino del podio è andato al messinese Alfredo Giamboi della scuderia T.M. Racing su Fiat X1-9 con il tempo di 2’22”91 e totalizzando 142,91 punti.

Nella categoria Attività Base ad aggiudicarsi la gara è stato Luca Trovato a bordo della sua A 112 che ha bloccato i cronometri a 2’44”35 e totalizzando 164,35 punti; al secondo posto con un ritardo di 3”69 si è classificato Emanuele Castagna della scuderia Asd Street Racers di Modica a bordo della sua Citroen Saxo totalizzando 168,04 punti; mentre, a salire sull’ultimo gradino del podio è stato Andrea Rosso su Renaul Clio che ha fatto registrare il tempo di 2’48”85 e totalizzando 168,85 punti.

384185
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto