Modica celebra la Giornata Internazionale per il contrasto e la lotta contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale per il contrasto e la lotta contro la violenza sulle donne, dal 17 al 30 novembre si rinnova a Modica la manifestazione “Fuori dall’ombra”, organizzata dalle associazioni Ipso Facto, Avis, Mogli Medici Italiani – sez. di Modica Grazia Minicuccio, Cooperativa L’Arca, F.I.D.A.P.A – sezione di Modica, Inner Wheel Ragusa Contea di Modica, Inner Wheel Monti Iblei, Lions Club di Modica, Rotary Club di Modica e Rotaract Club di Modica, per testimoniare l’attenzione e l’impegno condiviso per sconfiggere la violenza contro le donne.
La manifestazione promuove una campagna di sensibilizzazione che mira a diffondere la cultura delle donne contro ogni discriminazione e violenza di genere attraverso diverse iniziative volte alla cittadinanza.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Modica e della Fondazione Grimaldi. Aderiscono alla manifestazione il Gruppo Giovani 104 Amnesty International – Modica, il Movimento Difesa Del Cittadino, l’Associazione Libera e la Coop. Quetzal-La Bottega Solidale.

La manifestazione avrà inizio sabato 17 novembre alle ore 19:00 presso la Fondazione Grimaldi con l’Inaugurazione della Mostra “Eumenidi”, curata dalla Kromato Edizioni, che vede coinvolte le artiste Ilde Barone, Mavie Cartia, Khadra Yusuf, Miriam Pace, Alessia Scarso, Manuela Vargetto e Luciana Perego attraverso le cui opere (nella varietà dei linguaggi tra pittura, fotografia e scultura) e riflessioni – raccolte in un documentario.
Gli appuntamenti sono:
– Dal 17 al 30 Novembre dalle ore 9.00/13.00 – 16.00/20.00 presso la Fondazione Grimaldi si terrà la Mostra “Eumenidi” a cura della Kromato Edizioni – Ispica. L’Inaugurazione dell’Evento si terrà Sabato 17 novembre alle 19;
– Dal 22 al 24 Novembre incontro con le istituzioni scolastiche;
– Il 25 Novembre:
 presso L’auditorium Pietro Floridia, alle 19 si terrà la proiezione del film “La Vita Possibile” con Margherita Buy e Valeria Golino, regia Ivano De Matteo, anno 2016 e seguirà un Dibattito;
 alle 22 in Piazza Matteotti ci sarà un Flash mob a cura del Gruppo Giovani 104 Amnesty International – Modica.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI