Uno straordinario viaggio tra cioccolato di Modica e Istituto Alberghiero Principi Grimaldi di Modica, quello raccontato dalla bravissima giornalista del Magazine di Ristorazione, Simona Vitali.
La Vitali ha incontrato il Direttore del Consorzio Scivoletto la mattina del 15 ottobre scorso divenendo inconsapevolmente testimone della diretta telefonica con la quale dal Ministero comunicavano la notizia della pubblicazione sulla Gazzetta Europea del Regolamento Igp Cioccolato di Modica.
L’articolo della Vitali racconta del cioccolato di Modica e del rapporto storico tra il Consorzio e l’Alberghiero e delle proficue collaborazioni che negli anni hanno prodotto notevoli risultati.
Approfondito il reportage sul Principe Grimaldi che conferma la qualità della proposta formativa di una istituzione scolastica che ha “tirato fuori” i migliori chef, anche stellati, del nostro territorio.
Copia del giornale sarà distribuita, a cura dell’Alberghiero, in occasione di Chocomodica nell’area dello Show Cooking diretto dalla Scuola, mentre la Vitale sarà una dei giornalisti ospiti dell’evento.
