Ragusa. Gestione saloni da parrucchiere e estetista, full immersion alla Cna con il formatore Giancarlo Fornei

In ventotto, tra parrucchieri ed estetiste della Cna territoriale di Ragusa, si sono ritrovati domenica e lunedì scorsi nella sala conferenze “Pippo Tumino” di via Psaumida 38, nel capoluogo ibleo, per una doppia giornata formativa insieme al coach toscano Giancarlo Fornei. Sono stati due giorni intensissimi, promossi dalla Cna Ragusa Unione e Benessere e da Ecipa Ragusa, nel corso dei quali Giancarlo Fornei, munito di una simpatia travolgente, ha trasmesso ai partecipanti presenti alcuni dei “suoi” segreti comunicazionali. Tra consigli teorici, esercizi pratici e tantissimo coinvolgimento dei partecipanti, la “due giorni” formativa è letteralmente volata. Al termine, la consueta foto di rito con tutto il gruppo.
Piena soddisfazione sulla riuscita dell’evento formativo è stata espressa dai due portavoce Territoriali della Cna: Guglielmo Trovato in rappresentanza dei parrucchieri e Stefania Modica Belviglio per le estetiste: “Fornei ha avuto la capacita e abilità di coinvolgere tutti. Vedere parrucchieri ed estetiste con saloni importanti e affermati mettersi in gioco è stata la conferma che abbiamo fatto bene a puntare su di lui”. Soddisfatta anche Antonella Caldarera, responsabile provinciale della Cna Ragusa Unione Benessere e Sanità che ha osservato: “È stato un evento formativo molto speciale. Sono felice che abbiano aderito non soltanto molti giovani imprenditori del settore benessere ma anche persone con saloni affermati. Siamo fiduciosi nel “passa parola” tra imprenditori e convinti che i partecipanti al prossimo incontro con Fornei, quello del 18 e 19 novembre, saranno molti di più”.
Toscano, di cinquantasei anni, Giancarlo Fornei è riconosciuto in Italia come uno dei massimi esperti nella valorizzazione e nella crescita delle persone. Formatore dei docenti e parrucchieri dell’Accademia Anam (Accademia nazionale acconciatori misti) da oltre sette anni. Dal dicembre 2017 forma anche i parrucchieri dell’Accademia Uaami (Unione artistica acconciatori misti italiani). Formatore dei parrucchieri e delle estetiste della Cna Benessere picena. Ha pubblicato oltre quarantasette infoprodotti tra libri, ebook e audio corsi sulla crescita personale, tra cui il suo ultimo libro “Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo!”, dedicato proprio alla comunicazione in salone. Per informazioni sul nuovo incontro è possibile rivolgersi a Cna Ragusa Unione Benessere e Sanità, telefono 0932/686144.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI