
Archiviata la sconfitta al tie break contro Arzano, la Crai Radenza Pro Volley Team Modica è pronta per la seconda trasferta della stagione. Sabato pomeriggio, infatti, alle 15,30 le biancorosse capitanate da Fabiola Ferro saranno di scena nella capitale ospiti del Volleyrò Casal De Pazzi, una delle società italiane più importanti che vanta un settore giovanile riconosciuto tra i migliori in Europa.
Il sodalizio capitolino è il “serbatoio” principale della nazionale italiana e affronta la serie B1 femminile con un roster di ben 25 atlete che stanno maturando un processo di crescita importante che nel giro di pochi anni le porterà ad essere protagoniste nella pallavolo a livello internazionale.
“Affrontiamo una delle squadre più illustri d’Italia che vanta un settore giovanile tra i migliori d’Europa – spiega Corrado Scavino – basti pensare che molte atlete della nazionale femminile vice campione del Mondo sono passate da questo club. Attualmente hanno in rosa 8/12 della nazionale pre – juniores e l’anno scorso hanno vinto i titoli nazionali under 14, 16 e 18. Non sarà facile affrontarle – continua – perchè avendo a disposizione un roster di 25 atlete non sappiamo con quale formazione ci affronteranno. Nelle precedenti tre gare, infatti, hanno cambiato altrettante formazioni. Loro – conclude – affrontano la B1 senza guardare la classifica, ma per far crescere in maniera uniforme le ragazze che stanno formando per il futuro. Il loro roster è multietnico e comprende anche tre atlete siciliane. Sarà dura affrontarle, ma allo stesso tempo un grande piacere perchè avremo modo di confrontarci con una bella e grande realtà della pallavolo italiana”.