Cerca
Close this search box.

I delegati del Meeting europeo Unesco a Scicli

Sono stati accolti in Municipio sabato scorso i delegati del quarto Meeting Unesco tenutosi a Noto nello scorso weekend.
Il sindaco Enzo Giannone e l’assessore alla cultura Caterina Riccotti hanno ospitato al Comune i delegati europei in visita in città, all’indomani della notte bianca in cui i tredici monumenti simbolo del Val di Noto sono stati illuminati d’azzurro per salutare Piero Guccione,
Oltre 70 i delegati arrivati dall’Italia e dal resto dell’Europa per scoprire Scicli, Noto, Caltagirone, Cassaro, Catania, Ferla, Militello Val di Catania, Modica, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, Ragusa, Siracusa e Sortino.
Le delegazioni straniere hanno redatto un documento condiviso che prende il nome di “Carta di Noto” e che presto sarà ufficialmente ratificata. Mette assieme idee, progetti e buone prassi per favorire lo sviluppo del turismo sostenibile e la condivisione di momenti che servano per riflettere sul riconoscimento Unesco.
Scicli, con la sua politica di apertura dei siti culturali tutti i giorni tutto l’anno, da mattina a sera, è diventato un caso di studio di interesse ultranazionale.

382128
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto