Cerca
Close this search box.

Manifestazione Studentesca domani al Piazzale Baden Powell a Modica

La Rete degli Studenti è l’insieme delle associazioni di studenti delle scuole superiori attive in ogni città. Una Rete indipendente dai partiti, che si batte quotidianamente per difendere e implementare i diritti degli studenti nelle scuole, nelle città e in tutto il Paese, svolgendo una funzione di raccordo nazionale delle istanze specifiche e rappresentando un luogo importante di elaborazione condivisa. Siamo un sindacato studentesco: contrattazione, rappresentanza e conflitto sono le parole d’ordine che guidano l’azione quotidiana della Rete degli Studenti Medi nelle scuole e nelle città.
Il 12 ottobre alle ore 8,30, presso il Piazzale Baden Powell a Modica, la Rete degli studenti medi di Modica dà appuntamento a tutti gli studenti per una mobilitazione nazionale. Verranno trattati argomenti riguardanti i problemi nelle scuole legati all’edilizia, al sovraffollamento e ai vari disagi che ne causano.
Un corteo sfilerà per la città di Modica fino a Piazza Matteotti dove gli studenti riuniti ascolteranno l’intervento del Presidente dell’ARCI gay di Ragusa, il Sig. Marco Garofalo, che ci parlerà dell’omosessualità tra i giovani e ci esporrà in che modo viene affrontata l’omofobia nelle scuole. Seguirà un dibattito, in modo che gli studenti presenti alla manifestazione possano esprimere i loro pareri a riguardo

381353
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto