La Rete degli Studenti è l’insieme delle associazioni di studenti delle scuole superiori attive in ogni città. Una Rete indipendente dai partiti, che si batte quotidianamente per difendere e implementare i diritti degli studenti nelle scuole, nelle città e in tutto il Paese, svolgendo una funzione di raccordo nazionale delle istanze specifiche e rappresentando un luogo importante di elaborazione condivisa. Siamo un sindacato studentesco: contrattazione, rappresentanza e conflitto sono le parole d’ordine che guidano l’azione quotidiana della Rete degli Studenti Medi nelle scuole e nelle città.
Il 12 ottobre alle ore 8,30, presso il Piazzale Baden Powell a Modica, la Rete degli studenti medi di Modica dà appuntamento a tutti gli studenti per una mobilitazione nazionale. Verranno trattati argomenti riguardanti i problemi nelle scuole legati all’edilizia, al sovraffollamento e ai vari disagi che ne causano.
Un corteo sfilerà per la città di Modica fino a Piazza Matteotti dove gli studenti riuniti ascolteranno l’intervento del Presidente dell’ARCI gay di Ragusa, il Sig. Marco Garofalo, che ci parlerà dell’omosessualità tra i giovani e ci esporrà in che modo viene affrontata l’omofobia nelle scuole. Seguirà un dibattito, in modo che gli studenti presenti alla manifestazione possano esprimere i loro pareri a riguardo
- 7 Ottobre 2024 -