On. Nino Minardo: Entro pochi giorni il Regolamento IGP del cioccolato di Modica. La notizia dal Presidente del Parlamento Europeo, Tajani.

L’ultimo passaggio relativo al riconoscimento del marchio IGP per il cioccolato di Modica si consumerà nei prossimi giorni quando sarà pubblicato il regolamento “dell’IGP Cioccolato di Modica” sulla Gazzetta Europea che sancirà l’avvio della produzione certificata e che contiene il disciplinare di produzione tradotto in tutte le lingue. E’ stato lo stesso presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani , a darmi comunicazione della prossima pubblicazione al quale mi sono rivolto in questi mesi per seguire con particolare attenzione l’iter che ha portato al risultato finale. Ho già informato Nino Scivoletto Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica organismo che ha lavorato incessantemente dopo aver avviato questo processo ambizioso e sul quale abbiamo creduto supportando e sostenendo ogni passaggio utile e necessario. A suggellare l’importante marchio del primo cioccolato europeo IGP sarà lo stesso Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, che parteciperà a dicembre a Modica alla manifestazione dedicata al nostro cioccolato.

© Riproduzione riservata
381248

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto