“Evoluzione del sistema creditizio”. A Modica forum con relatori dell’alta finanza

0
1069

Una pubblica occasione di riflessione e di dibattito sulla recente evoluzione del sistema creditizio italiano. E’ il tema del convegno che promuove la neonata “Copernico”, società di mediazione creditizia, venerdì 5 ottobre prossimo nei locali dell’Auditorium “Pietro Floridia” a Modica, con il patrocinio del Comune di Modica.

Sarà un momento di qualificato dibattito con una cornice di relatori di alto profilo, provenienti dal mondo della finanza. Un convegno dedicato ai grandi cambiamenti del sistema bancario che coinvolgono l’evoluzione della nostra economia attraverso i principi della trasparenza, della competenza e della crescita responsabile.

A partire dalle ore 18,00, dopo i saluti del Sindaco Ignazio Abbate, si alterneranno ai lavori convegnistici, l’ing. Lino Di Vito, Presidente di Mediocredito Europeo SPA, Domenico Posca, Presidente MCA, Gianni Ratti, Dirigente bancario, Banca del Mezzogiorno-Mediocredito Centrale, Alessandro Maione, Amministatore delegato LOCAM Spa e MCE-Mediocredito europeo, Vincenzo Grizzaffi, Presidente Primeitalia Spa, l’on. Alessandro Pagano, Componente Commissione Finanze alla Camera dei Deputati, Maurizio Attinelli, Presidente Ordine provinciale dei Commercialisti di Ragusa, il Dr. Giovanni Vindigni, esperto bancario in materia creditizia. I lavori saranno moderati dal giornalista Gabriele Giannone.

“L’importanza del sistema creditizio per la crescita dei nostri territori- argomenta Giovanni Vindigni, AD di Copernico- deve orientarsi nella direzione di premiare chi lavora in maniera virtuosa, trasparente ed efficace per tutelare al massimo i cittadini e sostenere le imprese.

La competenza per il supporto al sistema del credito è certamente un altro elemento determinante per una crescita più sana. In questo solco si inseriscono iniziative come questa. Si tratta di un appuntamento utile per confrontarci su temi attuali quali, ad esempio, quello del sostegno delle banche alle imprese ed all’impatto del Fintech sulle banche“.

L’evento è valido ai fini della Formazione continua per i Dottori Commercialisti e gli Esperti contabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

11 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.