Cerca
Close this search box.

Modica. Misure di contrasto alla povertà. Iniziato un corso di formazione. L’Assessore Viola: “ Seminario innovativo per le sinergie pubblico-privato”

E’iniziato stamani nella sala “G.Spadaro” di Palazzo San Domenico a Modica il corso di formazione permanente per gli operatori dei servizi sociali, operatori pubblici e privati, coinvolti nell’attuazione delle misure di contrasto alla povertà e sono realizzate a valere dell’avviso 3/2016 PON inclusione e del progetto CUP.
Il progetto, messo a punto dall’assessore ai Servizi Sociali della precedente amministrazione Abbate, è realizzato in attuazione dell’azione C.1.a del progetto finanziato al Distretto Socio sanitario 45 di cui Modica è Comune capofila.
Al corso di formazione, che si svilupperà in dieci moduli ciascuno per 250 ore di lavoro distribuito nelle sedi dei Comuni del Distretto, partecipano le assistenti sociali degli enti del comprensorio.
Il corso di formazione terminerà il 14 febbraio 2019.
“Ho voluto portare il saluto dell’amministrazione ai corsisti, dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Saro Viola, impegnati in un seminario di formazione lungo e impegnativo.
E’ un corso atto a rafforzare la capacità dei servizi sociali al fine di attuare modelli innovativi di collaborazione fra servizi pubblici territoriali e privato sociale nei diversi ambiti di lavoro in modo da assicurare la presa in carico integrata del cittadino secondo il bisogno”.

379186
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto