Modica. Misure di contrasto alla povertà. Iniziato un corso di formazione. L’Assessore Viola: “ Seminario innovativo per le sinergie pubblico-privato”

0
653

E’iniziato stamani nella sala “G.Spadaro” di Palazzo San Domenico a Modica il corso di formazione permanente per gli operatori dei servizi sociali, operatori pubblici e privati, coinvolti nell’attuazione delle misure di contrasto alla povertà e sono realizzate a valere dell’avviso 3/2016 PON inclusione e del progetto CUP.
Il progetto, messo a punto dall’assessore ai Servizi Sociali della precedente amministrazione Abbate, è realizzato in attuazione dell’azione C.1.a del progetto finanziato al Distretto Socio sanitario 45 di cui Modica è Comune capofila.
Al corso di formazione, che si svilupperà in dieci moduli ciascuno per 250 ore di lavoro distribuito nelle sedi dei Comuni del Distretto, partecipano le assistenti sociali degli enti del comprensorio.
Il corso di formazione terminerà il 14 febbraio 2019.
“Ho voluto portare il saluto dell’amministrazione ai corsisti, dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Saro Viola, impegnati in un seminario di formazione lungo e impegnativo.
E’ un corso atto a rafforzare la capacità dei servizi sociali al fine di attuare modelli innovativi di collaborazione fra servizi pubblici territoriali e privato sociale nei diversi ambiti di lavoro in modo da assicurare la presa in carico integrata del cittadino secondo il bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

13 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.